INSIEME PER LEGGERE
Nasce il primo gruppo di lettura ad Urbania grazie alla libreria
"Parole al Vento"
URBANIA (PESARO-URBINO) - La libreria "Parole al Vento" lancia il primo gruppo di lettura ad Urbania. Un'iniziativa che, fino all'apertura della libreria, era inesistente nell'antica Casteldurante.
Mercoledì 3 maggio, infatti, partirà il primo degli incontri bisettimanali dove verrà preso in esame il libro "I Frutti dimenticati". "E' un'occasione per tutti coloro che amano la lettura –commenta Valeria Abbruzzese, titolare insieme a Barbara Ottaviani della libreria-. Un evento pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di altre persone con cui condividere questa passione e che hanno voglia di misurarsi con libri che non conoscono".
L'incontro, che si svolgerà alle 20,30 all'interno della libreria, è assolutamente gratuito "Questo evento serve per creare occasioni –continua Valeria Abbruzzese-, per generare scambi, impressioni e commenti tra i vari partecipanti. Speriamo di attirare soprattutto giovani. L'unico requisito necessario infatti è l'amore per la lettura. Siamo convinte che diverse personalità renderanno gli incontri più stimolanti".
Domenica 6 maggio invece si svolgerà l'ultimo incontro di "Storie per Ridere" l'iniziativa patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Comunità Montana, creata all'interno del progetto nazionale "Nati per Leggere".
Un'occasione per creare un momento magico in cui i bambini possono sognare ascoltando storie diverse da quelle classiche, ma che sono comunque diventate capisaldi della letteratura per l'infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento