Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Dentiblu': "Vita di merda" anche in Italia


Ad aprile preparatevi a "Vita di Merda"
Dentiblù porta in Italia il divertente fumetto divenuto cult in Francia


Ad aprile "Vita di Merda" anche in Italia! La casa editrice Dentiblù, porta nel nostro Paese il divertente e irriverente fumetto divenuto un cult in Francia, tratto dagli spassosi aneddoti raccolti nel blog aperto nel 2008 da Maxime Vallette viedemerde.fr.

Dopo il grande successo raccolto nella rete dal blog, che ha avuto circa quarantamila interventi nei soli primi due mesi, finalmente "Vita di Merda. Sex & Job" diventa anche cartaceo e arriva nelle librerie e nelle fumetterie italiane, per dipingere una quotidianità che appartiene ad ognuno di noi.

Dalla gaffe con la fidanzata, con la quale si rievocano momenti felici vissuti, invece, con l'ex, al poliziotto che fermando per un controllo una coppietta appartata scopre il tradimento della propria compagna, il libro racconta esilaranti disavventure di vario tipo collezionate a letto e a lavoro raccontate con un sapiente e immediato umorismo. Una sorta di specchio di noi stessi, che un po' tutti avremo sicuramente pronunciato la fatidica frase scelta come titolo.

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.
Tra le sue collane di fumetti, Zannablù, con le miniserie sulle avventure di Zannablù, il cinghiale ingenuo dalle zanne blu e gli Zannini, horror collection, parodie a fumetti di terrificanti film horror che hanno fatto la storia del cinema. I fumetti sono ideati da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.
www.dentiblu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *