“Con l’integrazione di un archivio di immagini microstock di elevata qualità come Fotolia, AP espande l’offerta con un’ ampia gamma di immagini, che spazia dai contenuti editoriali a quelli commerciali”, dichiara Fernando Ferre, Vice Presidente di AP Images. “Questa alleanza soddisfa una precisa richiesta da parte dei nostri clienti, e dà loro accesso ad una grande risorsa di contenuti creativi affiancata all’offerta di risorse editoriali per cui siamo leader nel settore e ad altri contenuti di nostri partner, sia in Royalty free che in Rights managed.”Su APImages.com, AP offrirà abbonamenti mensili MicrostockRF a clienti nuovi ed esistenti, con pacchetti da 50 a 5000 immagini/mese. MicrostockRF sarà disponibile globalmente ai clienti AP in tutti i Paesi, in aggiunta ai prodotti AP.
"Siamo entusiasti di essere parte di un'altra novità assoluta del settore, aprendo le porte di un nuovo mercato per gli oltre 126.000 Autori che collaborano con noi ", afferma Oleg Tscheltzoff, Co-Fondatore e CEO di Fotolia. "Siamo convinti che questo sia il primo passo di una alleanza strategica che permetterà ad entrambe le società di proseguire il percorso sulla strada dell’ innovazione e di crescere ulteriormente, a beneficio della nostra utenza globale."
Su AP: The Associated Press è il network fondamentale di informazione globale per la consegna veloce ed imparziale di notizie da ogni angolo del mondo su tutte le piattaforme ed i formati media. Fondata nel 1846, AP è oggi la oggi la fonte più grande e più affidabile di notizie e informazioni indipendenti . Ogni giorno, più della metà della popolazione mondiale vede notizie da AP. Sul web: www.ap.org.
Su Fotolia:
Fotolia e' la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock. Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione. Fotolia rende disponibile un database di 17 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75 euro per immagini singole e da soli 0,15 euro in abbonamento).
Con l’introduzione della Infinite Collection, Fotolia e' stata la prima agenzia di immagini microstock a proporre insieme collezioni di artisti indipendenti e di note agenzie internazionali. Fondata a New York nel 2004, Fotolia è presente in 15 Paesi e comunica in 12 lingue. Cerca l’immagine perfetta, su Fotolia c’è. Sul web: www.fotolia.com.
Per informazioni su questo comunicato:
Erin Madigan White
Media Relations Manager
The Associated Press
212.261.7005
emadigan@ap.org
Twitter: http://twitter.com/#!/AP_CorpComm
Giorgia Millena
Ufficio stampa e Media Relations
Fotolia – Italia
06.92957026
giorgia.millena@fotolia.com
www.it.fotolia.com
Twitter: http://twitter.com/#!/Fotolia_Italia