Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

Lazio Green Energy: Federlazio attiva su energie rinnovabili



 

ATTIVO IL PROGETTO LAZIO GREEN ENERGY

 

Roma, 10 aprile 2012 - In occasione dell'ultimo C.d.A. della Lazio Green Energy, l'Amministratore Delegato, Ing. Paolo Abbondanza, ha illustrato ai consiglieri gli ottimi risultati raggiunti dalla Solergy, (società partecipata dalla stessa Lazio Green Energy), in merito allo sviluppo industriale degli impianti fotovoltaici a concentrazione.

L'impianto COGEN CPV Solergy è ormai una realtà destinata a rappresentare nel medio periodo (tre anni) uno tra i più economici strumenti per la produzione di energia elettrica. Altro progetto innovativo è il COGEN BICPV Solergy, in fase di sviluppo (in collaborazione con il Gruppo Abbondanza) che, montato sopra gli edifici, oltre alla produzione dell'energia elettrica consentirà l'utilizzo dell'energia termica generata per climatizzare abitazioni,  industrie, uffici e siti commerciali.

L'Ing. Abbondanza ha inoltre comunicato che Solergy, oltre alla sede storica di Formello, ha attivato altri due stabilimenti di produzione a Manfredonia e Aprilia. In virtù degli obiettivi raggiunti, è matura la fase di vendita del COGEN CPV Solergy che, tra l'altro, gode degli incentivi particolarmente vantaggiosi del IV Conto Energia.

"Grazie agli accordi di partenariato con Solergy – ha dichiarato l'Ing. Abbondanza - Lazio Green Energy, già a partire da settembre 2012, potrà commercializzare in esclusiva sul territorio nazionale gli impianti COGEN CPV Solergy per 500 kWp."

Lazio Green Energy nasce a Roma nel 2010 nell'ambito delle iniziative a favore dello sviluppo e dell'utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica ed è frutto dell'unione di alcune tra le primarie Aziende associate alla Federlazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *