Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Lunedì 16 aprile torna la jam session a tema del Legend 54

 

 

 

Dopo il successo delle prime serate, Lunedì 16 aprile torna la jam session a tema del Legend 54 il tema di questa 'puntata' sono le "pietre miliari". Molti musicisti, noti e meno noti, saliranno sul palco del Legend per proporre una scaletta di brani che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale.  

 

MondayNightJam è un viaggio nelle radici della musica attraverso le più belle canzoni, rese famose dai miti del rock o dalle colonne sonore dei film. Ogni Lunedì al Legend 54  si "suona" a soggetto (cit. Pirandello) - jam session a tema, dalle ore 21:30. L'ingresso è gratuito.

 

La serata è aperta a tutti i musicisti e musicofili, che abbiano voglia di divertirsi, incontrarsi e "scontrarsi" a suon di note, su vari temi preselezionati. Ogni Lunedì, infatti, l'argomento sarà scelto tra un genere, un anno specifico, una città o un disco, attorno al quale ognuno potrà apportare il proprio contributo, suonando, anche con il supporto della resident-band: Sopracultura.

La band "lancia" il tema a inizio serata con una serie di brani, e poi si prosegue con oltre due ore di live con moltissimi protagonisti, che trasformeranno la scena, e trasporteranno l'ascoltatore in un viaggio musicale senza confini. La varietà della scaletta dipenderà dalla "fantasia" dei partecipanti.

Ideata da alcuni musicisti, MondayNightJam diventa occasione per ritrovarsi in un'atmosfera rilassata, a fare quello che amano. E quale miglior luogo di un club con un ottimo impianto live, dove si possa anche bere e mangiare? Ovviamente l'ingresso è aperto a tutti, chi suona e chi si diverte ad ascoltare.

Nel corso delle serate sarà piacevole vedere come possano nascere nuove idee e collaborazioni, come ci si possa divertire a "giocare" con i temi proposti, suggerirne di nuovi o semplicemente, vedere i tavoli riempirsi di custodie e strumenti in attesa di dare bella mostra sul palco. 

 

Per aggiornamenti e informazioni segui MondayNightJam su Facebook:

www.facebook.com/mondaynightjam

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *