Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Ritorno a L’Aquila. La Rete non dimentica.



Venerdì 6 aprile dalle ore 10 alle ore 17 in diretta "a rete unificata"

 

A TRE ANNI DAL SISMA

"RITORNO A L'AQUILA"

COSI' LA RETE NON DIMENTICA

 

Tutte le web tv potranno rilanciare il film richiedendo il codice

Il film è stato prodotto da MOVE Productions e Al Jazeera English

 

 

Nella notte del 6 aprile 2009 alle 3.32 del mattino L'Aquila veniva distrutta da un terremoto che avrebbe provocato centinaia di morti. A tre anni dalla tragedia, la rete delle web tv italiane ricorda L'Aquila con una proiezione "a rete unificata": venerdì 6 aprile 2012 dalle ore 10 alle ore 17 verrà trasmesso online "Ritorno a L'Aquila". Il documentario sarà accessibile su Tiscali.it, sul network delle web tv italiane Altratv.tv e sulle centinaia di web tv aderenti all'iniziativa.

 

Il titolo completo in italiano è "Ritorno a L'Aquila: le promesse infrante", mentre quello inglese è "Return to L'Aquila: Broken Promises". Il film è stato prodotto da MOVE Productions e da Al Jazeera English, che ha anche trasmesso l'opera (canale 522 di Sky). Il film - che ha visto la direzione di Giotto Barbieri, la direzione della fotografia di Andrea Vaccari e il montaggio di Andrea Ciacci - è stato prodotto da Stefano Strocchi. A questo link il trailer. L'opera ha le sue radici in "From Zero", il primo progetto di documentario crossmediale prodotto in Italia. Il regista ed il produttore di "Ritorno a L'Aquila" sono tornati a L'Aquila alcuni mesi fa trovando una città fantasma: le tendopoli sono sparite ma il centro è ancora transennato.

 

Tutte le web tv che vorranno aderire all'iniziativa rilanciando la diretta, potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv

 

"Ritorno a L'Aquila" verrà proiettato anche durante il meeting nazionale delle web tv e dei media digitali locali Punto it: le Italie digitali fanno il punto, tre-giorni prevista a Bologna dal 18 al 20 aprile 2012.

 

 

Tiscali.it, oggi uno dei più importanti portali di informazione generalista in Italia è un luogo di informazione libera e partecipata, che ha messo da sempre l'utente al centro dell'offerta informativa.

 

Altratv.tv® è il primo osservatorio italiano interuniversitario sulle micro web tv e sui media locali posizionati in Rete. Attualmente mappa 590 "antenne". Dal 2010 è anche network nazionale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *