Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Viadeo conclude aumento di capitale da 24 milioni di euto con FSI - Fonds Stratégique d?Investissement




Viadeo conclude un aumento di capitale record
con FSI - Fonds Stratégique d'Investissement



Aumento di capitale senza precedenti sul mercato Internet europeo: il business social network Viadeo chiude un aumento di capitale da 24 milioni di euro con la partecipazione del Fondo Strategico d'Investimento (FSI) per 10 milioni di euro, dei suoi azionisti storici e un pool di nuovi investitori internazionali. Grazie a questa operazione Viadeo potrà ampliare la propria offerta di servizi e proseguire la propria strategia di crescita in Europa e nei Paesi emergenti.

Milano, 12 aprile 2012


Viadeo, il social network professionale con 45 milioni di membri in tutto il mondo, numero 1 in Francia e in Cina, annuncia di aver portato a termine un aumento di capitale record di 24 milioni di euro con la partecipazione del Fondo Strategico d'Investimento (FSI - Fonds Stratégique d'Investissement) per 10 milioni di euro, dei suoi azionisti storici Idinvest e Ventech e di nuovi investitori internazionali, tra i quali la banca d'affari statunitense Jefferies, il Gruppo Allianz e alcuni fondi medio-orientali.

Questo aumento di capitale consentirà a Viadeo di incrementare significativamente gli investimenti per migliorare la propria piattaforma, accelerare lo sviluppo della società in Francia, in Cina e negli altri Paesi ad alto potenziale di crescita come America Latina, Russia, India e Africa dove Viadeo occupa una posizione di rilievo sul mercato.

Social network professionali: una risorsa di valore sempre più indispensabile

Il successo registrato dai social network professionali dimostra ogni giorno quanto essi stiano diventando indispensabili nella vita quotidiana di un professionista. La presenza sulla piattaforma di Viadeo garantisce agli utenti una visibilità molto ampia presso tutte le società di recruiting favorendo la loro mobilità professionale. Più in generale, far parte della comunità Viadeo consente di gestire con la massima efficacia la propria rete di contatti e, di conseguenza, la propria carriera.

La piattaforma Viadeo offre, inoltre, a imprenditori e manager di tutti i settori la possibilità di creare nuove opportunità di business e di essere più performanti ed efficaci nello svolgimento della loro professione.

Grazie all'aumento di capitale annunciato oggi, Viadeo potrà offrire ai propri utenti ancora più servizi anche nel mondo mobile (Android, iPhone, iPad) e nuove soluzione rese disponibili attraverso la collaborazione con i propri partner privilegiati.

Viadeo: un player europeo con una presenza internazionale

Con oltre 45 milioni di membri in tutto il mondo, Viadeo è stato protagonista di una crescita esponenziale con quasi 1 milione di nuovi iscritti ogni mese, tre volte il numero di due anni fa. La capacità della piattaforma di espandere rapidamente la propria base di utenti e di generare ricavi attraverso l'offerta Premium e le soluzioni dedicate ai professionisti delle risorse umane e della pubblicità, gli ha permesso di crescere rapidamente e raggiungere il pareggio di bilancio già nel mese di settembre 2009.

Viadeo ha inoltre progressivamente affermato la propria presenza in molti Paesi nel mondo: è notoriamente leader in Francia con oltre 5,5 milioni di iscritti, in Cina con 10 milioni di utenti e conta 2,5 milioni di membri nell'Africa Occidentale. Ha inoltre una presenza fortemente radicata nel Sud Europa e in Paesi emergenti come India, America Latina e Russia.

L'aumento di capitale permetterà a Viadeo di accelerare la strategia di crescita perseguita con successo fin dalla sua costituzione.

"Viadeo è un player leader sul proprio mercato che ha operato sempre in grande efficienza contando dalla sua nascita su una dotazione di capitali di soli 15 milioni di euro - ha dichiarato Dan Serfaty, CEO di Viadeo – In considerazione dei nostri obiettivi di crescita e dopo tre anni di sviluppo auto-finanziato, era giunto il momento di dare un ulteriore impulso alla crescita. Per questo cercavamo un investitore desideroso di sostenerci nel lungo termine fino a una nostra eventuale quotazione in Borsa per accelerare ulteriormente il nostro sviluppo".

FSI (Fonds Stratégique d'Investissement): uno dei principali investitori nel settore Digital in Francia

Dal momento della sua costituzione avvenuta nel 2009, FSI ha investito 7,1 miliardi di euro in oltre 1.800 aziende diventando in questo modo un attore di primo piano sul mercato. La sua missione è quella di sostenere nel lungo termine le imprese competitive in settori strategici per l'economia francese.

In particolare, l'ingresso di FSI nel capitale di Viadeo conferma il suo posizionamento di investitore leader nel settore digitale in Francia.
"L'industria digitale si colloca tra le prime in Francia in termini di valore aggiunto e di occupazione. Con un portafoglio di oltre 2,5 miliardi di euro nel digitale e con partecipazioni nei settori legati a Internet, al cloud computing, allo sviluppo software, alla sicurezza e alle telecomunicazioni, FSI mette a disposizione delle società francesi di questi settori gli strumenti e le risorse necessarie per sostenere il proprio sviluppo", ha dichiarato Jean d'Arthuys, Direttore e membro del Comitato Esecutivo di FSI.

"In particolare, il settore Internet rappresenta oggi un driver essenziale per la crescita in Francia e, negli ultimi tre anni, ha contribuito per il 25% allo sviluppo dell'economia francese. Viadeo ha tutte le caratteristiche delle migliori società digitali francesi e si caratterizza per una forte dinamica di crescita, motivo che ci ha spinto a supportarlo nel processo di sviluppo sul mercato internazionale, attrattivo e al contempo competitivo, dei social network professionali" ha concluso Jean d'Arthuys.




A proposito di FSI
Di proprietà per il 51% della Cassa Depositi e Prestiti e per il 49% dello Stato francese, FSI è un investitore  che investe fondi propri per acquisire partecipazioni minoritarie nelle imprese francesi promotrici di progetti industriali in grado di creare valore e competitività per l'economia.

Per ulteriori informazioni : www.fonds-fsi.fr

A proposito di Viadeo
Business social network, disponibile in 6 lingue, Viadeo si rivolge ai professionisti di tutto il mondo. Con 45 milioni di iscritti (dati: aprile 2012), Viadeo è la risposta ideale per chi desidera:
§        aumentare le proprie opportunità di business (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori)
§        aumentare le proprie opportunità di "carriera" (aumentare la propria visibilità e la propria reputazione online)
§        gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali

Ogni mese Viadeo attrae l'attenzione di più di 1 milione di nuovi iscritti, 10 milioni di nuovi contatti e oltre100 milioni di profili consultati. Imprenditori, recruiter, manager e dipendenti, per tutti i settori si ritrovano su Viadeo.
Con sede sociale a Parigi, Viadeo è presente anche con uffici e team locali in Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (San Francisco), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Città del Messico) Senegal (Dakar), Casablanca (Marocco) e Mosca (Russia). La società impiega 400 lavoratori dipendenti.
Il nostro sito:
www.viadeo.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *