Cerca nel blog
domenica 2 ottobre 2005
COMPUTER ASSOCIATES ACQUISISCE ILUMIN
Le soluzioni di iLumin per la gestione e archiviazione delle email andranno a integrare l'attuale portafoglio BrightStor per aiutare i clienti a centrare gli obiettivi di tutela giuridica, conformità normativa e ottimizzazione dello storage
Basiglio, 18 ottobre 2005 - Computer Associates Int'l inc. (NYSE: CA) ha annunciato d'aver acquistato iLumin Software Services, Inc., un'azienda non quotata in Borsa che produce software di classe enterprise per la gestione e l'archiviazione dei messaggi. L'acquisizione estende la leadership di CA nell'Intelligent Storage Management (ISM) grazie all'aggiunta di complete funzionalità multipiattaforma per la sicurezza, l'archiviazione, lo storage management e la protezione della posta elettronica che andranno ad arricchire le premiate soluzioni BrightStor di CA.
La linea di prodotti Assentor di iLumin offre una completa gestione e archiviazione dei messaggi di posta elettronica, di instant messaging e di altri dati non strutturati sulle principali piattaforme enterprise, tra cui Microsoft Exchange, Lotus Domino e Novell GroupWise. Tali soluzioni consentiranno ai clienti di soddisfare in maniera economica ed efficiente gli obiettivi di message management, inclusa la gestione della documentazione aziendale (records management), la classificazione, la tutela giuridica in caso di contenzioso, la conformità agli obblighi di legge e la supervisione.
"Le moderne organizzazioni vengono sottoposte a forti pressioni per migliorare la gestione e la protezione di tutti i loro dati, inclusi i messaggi di posta elettronica e i dati non strutturati che costituiscono una larga fetta dell'operatività quotidiana di un'azienda," ha dichiarato Chris Broderick, Senior Vice President e General Manager della business unit BrightStor di CA. "Potenziando la nostra offerta enterprise di prodotti BrightStor con la tecnologia di email management di iLumin, potremo mettere a disposizione dei clienti un approccio eccezionalmente completo e snello per gestire e tutelare l'intero patrimonio informativo delle loro aziende."
Gartner prevede che nei prossimi cinque anni il mercato mondiale per l'archiviazione delle email per i prodotti concessi in licenza crescerà a un tasso annuo composito del 58 per cento, passando dagli 89 milioni di dollari del 2004 a ben 883 milioni di dollari nel 2009.(1)
Secondo Gartner, "Le aziende devono urgentemente affrontare le problematiche di archiviazione e gestione dei messaggi di posta elettronica. Chi decide di aspettare finché non venga definito un piano aziendale per la conservazione della documentazione elettronica o non sia maturata la tecnologia per l'archiviazione attiva delle email rischia di mettere a repentaglio la propria azienda, considerando gli obblighi di legge e la crescente domanda di classificazione automatica."(2)
"Entrando a far parte della famiglia BrightStor di CA, la linea di prodotti Assentor risulterà rinforzata e ampliata oltre a quanto non fosse possibile fino ad ora," ha dichiarato Dave Ellison, President e Chief Operating Officer di iLumin che entrerà in CA con la qualifica di Senior Vice President per BrightStor. "Il dato ancora più importante è che, aggiungendo funzioni di email management alla strategia di Intelligent Storage Management di CA, consentiremo alle organizzazioni di tutto il mondo di realizzare economie e ridurre i rischi grazie a una gestione unificata del patrimonio informativo aziendale".
Non sono stati resi noti i termini dell?acquisizione. iLumin Software Services, Inc., fondata nel 1996, ha sede a Reston, nello stato della Virginia.
Queste nuove soluzioni di email messaging saranno esposte e dimostrate insieme alle suite BrightStor di data availability e storage management in occasione della manifestazione CA World 2005 che si terrà dal 13 al 17 novembre a Las Vegas. Per maggiori informazioni sui prodotti iLumin, si prega di visitare il sito http://ca.com/ilumin.
* * *
1. Gartner Dataquest: "Forecast: Storage Management Software, Worldwide, 2002-2009," Carolyn DiCenzo, April 2005.
2. Gartner Research: "Magic Quadrant for E-Mail Active-Archiving Market, 2005," Carolyn DiCenzo, April 2005.
* * *
Computer Associates International, Inc. (NYSE: CA), una delle più grandi società di software al mondo, fornisce alle imprese soluzioni e servizi per la gestione delle infrastrutture informatiche, della sicurezza, dello storage e del ciclo di vita delle informazioni. La missione di CA è quella di ottimizzare le prestazioni, l'affidabilità e l'efficienza degli ambienti IT aziendali. Fondata nel 1976, Computer Associates ha sede principale ad Islandia, NY, e opera in oltre 140 Paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA: http://ca.com
Per ulteriori informazioni
Mariateresa Faregna - Public Relations
Computer Associates Italia
Tel. 02/90464.739
Fax 02/90464.329
Email: Mariateresa.Faregna@ca.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento