Per l’assessore Bianchini si tratta di interventi urgenti che pongono fine al degrado di varie vie in diverse zone
L’Assessorato ai Lavori Pubblici il 23 settembre scorso ha affidato i lavori per il ripristino della viabilità urbana in vie di diverse zone.
L’intervento riguarda in particolare via Giacomo Matteotti, parte di via Pizzo Morronto e via Ugo La Malfa, via della Mainella (dal ponticello dell’Arrone all’incrocio con via Pizzo Morronto e da via Santo Stefano a via Anguillarese a tratti alterni localizzati), via Ponte Valle Trave, via De Nicola (all’innesto su via Ponte Valle Trave), via IV Novembre, via Don Gnocchi, via Redipuglia, via Diaz, via Grazioli e via Giacomo Cusmano. I lavori sono stati affidati per l’importo contrattuale di 249mila euro.
L’Assessorato ai Lavori Pubblici ha inoltre proceduto ad affidare l’appalto dei lavori per un intervento di manutenzione strade e di immobili di proprietà comunale con contratto aperto di 78mila euro. Si tratta di provvedere alla manutenzione di plessi scolastici, pertinenze stradali, arredo urbano ed altro.
“Questi provvedimenti – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Bianchini – servono a intervenire in situazioni di degrado in alcune vie di Anguillara che hanno finora comportato disagi per chi vi abita e per chi vi transita abitualmente. Interverremo poi a dare una sistemazione più adeguata anche ad alcuni incroci e spartitraffico. Il contratto aperto previsto dal secondo appalto – spiega ancora Bianchini - ci permetterà poi di intervenire all’occorrenza anche in situazioni impreviste”.
Ufficio Stampa – Dottoressa Graziarosa Villani
uff.stampa@comune.anguillara-sabazia.roma.it
Cell. 360/805841 – 348/6916159 Tel. 06/99600023 – Fax 06/99607086
Nessun commento:
Posta un commento