Cerca nel blog

sabato 3 giugno 2006

AMBIENTEINCLUB: WED, GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE 2006

WED 2006
4 – 5 giugno 2006

Bellaria-Igea Marina (RN)
Le giornate mondiali dell'ambiente (World Environment Day) sono un appuntamento annuale alle quali l'Associazione Ambiente in Club dall'anno della sua costituzione aderisce ed organizza a livello nazionale un evento che si inserisce nel circuito mondiale degli eventi dell'Unep, ente promotore di questa giornata.

L'edizione 2005 dell'iniziativa di Ambiente in Club per il WED si è chiusa con grande successo di pubblico e di riscontro in termini di sensibilizzazione e comunicazione.

Quest'anno in occasione dell'edizione 2006 del WED, dal tema

"DON'T DESERT DRYLANDS!"

Ambiente in Club propone una serie di iniziative al Comune di Bellaria Igea Marina proprio per offrire al comune la possibilità di essere promotore a livello nazionale di questa giornata.

Il Comune di Bellaria Igea Marina festeggia quest'anno una importante ricorrenza istituzionale: i primi cinquant'anni di vita. Da un lato per il piccolo e giovane Comune è un'occasione per rafforzare l'identità cittadina, dall'altro una opportunità per proiettare le qualità dell'offerta e dei servizi turistici e culturali a livello nazionale ed europeo attraverso forti azioni di marketing e comunicazione.

La giornata proposta per le seguenti iniziative è

domenica 4 giugno 2006 - ore 11.00
Porto Canale Bellaria-Igea Marina (lato Bellaria)

  • Attracco della barca storica del comune di belluria – Igea Marina: la TERESINA
  • Cerimonia di posizionamento della bandiera blu della FEE concessa al Comune di Bellaria-Igea Marina per l'anno 2006 all'inizio della stagione estiva
  • Degustazione per i cittadini ed i turisti di mitili a cura dei Mitilicultori di Bellaria – Igea Marina e dell'Associazione Barche sull'Adriatico
Ore 21.00 Cinema Astra BFF – Anteprima doc Isola dei Platani - Igea Marin

Consegna del Premio "VELAMBIENTE". Al Bellaria Film Festival confluiscono tante proposte innovative, frutto di studio, ricerche, sperimentazioni e, perché no, di sogni da realizzare. La kermesse ormai affermata del Bellaria Film Festival è collocata proprio in occasione della ricorrenza mondiale della Giornata Mondiale dell'Ambiente del 5 giugno, offre una impareggiabile occasione per accendere i riflettori del palcoscenico ad attori, registi, produttori e produzioni che parlino della tematica che ci sta più a cuore: l'ambiente. "Velambiente" verrà assegnato all'opera più meritevole per la sua testimonianza, documentazione e promozione a favore dell'ambiente.


Lunedì 5 giugno 2006 Ore 17.00

Cinema Astra BFF – Anteprima doc Isola dei Platani – Bellaria Igea Marina

Replica del documentario vincitore del Concorso VELAMBIENTE 2006

Per informazioni:
Associazione Ambiente in Club
Web site:
www.ambienteinclub.org
e-mail:
info@ambienteinclub.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *