DAL DIRE AL FARE
Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa
In programma incontri, convegni e workshop
dedicati all'agire responsabile delle organizzazioni
Milano, 21 luglio 2006. Dopo il successo della prima edizione DAL DIRE AL FARE, il Salone milanese della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) replica. L'Università IULM di Milano sarà la sede del secondo Salone, in programma giovedì 28 e venerdì 29 settembre 2006.
Quest'anno la rassegna ha l'obiettivo di sensibilizzare il territorio ai temi e alla diffusione della Responsabilità Sociale, e stimolare lo scambio di esperienze e di buone pratiche tra cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, enti locali e organizzazioni non profit.
La due giorni è promossa da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Sodalitas, Università IULM, Provincia di Milano, Regione Lombardia e sponsorizzata da Bureau Veritas BVQI, Edison, il Progetto Senomi per la certificazione ambientale del Nord Milano.
In programma ci sono incontri, momenti di informazione e formazione tra cui 3 convegni con relatori di livello nazionale e internazionale: "Imprese e comunità: il valore dei fatti" (28 settembre, ore 9.30); "La certificazione ambientale EMAS 2: uno strumento innovativo per la RSI" (29 settembre); "Il futuro della Responsabilità Sociale d'Impresa" (29 settembre, ore 15.00). Sono inoltre in programma 12 laboratori sui principali temi della Responsabilità Sociale, "La Maratona delle Esperienze" dedicata alla presentazione dei più interessanti progetti di Responsabilità Sociale e "Lo schermo della Responsabilità" un'area per la proiezione di spot e video.
Agli espositori è dedicato un ampio spazio del Salone, che si ispira all'esperienza di Bruxelles di CSR Europe, il network europeo che promuove la RSI e supporta le imprese orientate verso lo sviluppo sostenibile: la rassegna sarà suddivisa in MarketPlace, per le aziende profit, e SocialPlace per le associazioni non profit e le pubbliche amministrazioni.
Hanno già confermato la loro presenza come espositori: ABB, Abbà onlus, Agos, Associazione per il bambino nefropatico onlus, Associazione Amici di Edoardo, Auser Lombardia, Autogrill, Bureau Veritas BVQI, Campagna Italiana contro le mine onlus, Consorzio Imballaggi Alluminio, Cisp ong, Coop Lombardia, CTS, Edison, Elitel, Fondazione Istituto Sacra Famiglia, GlaxoSmithKline, Genova Cooperazione Ge.Co., Hera, Holcim Italia spa, IRS-Istituto per la Ricerca Sociale, Istituto Italiano della Donazione, La 220, Map, Nuovi Stili di vita (Equal), Patti Chiari, Progetto Senomi per la certificazione ambientale del Nord Milano, Provincia di Parma, Provincia di Trento, RAS, Regione Piemonte, Roche Diagnostics, Telecom Progetto Italia, Telefono Azzurro, Un ponte per….
Per partecipare in qualità di espositore, per iscriversi a convegni e seminari, per ricevere maggiori informazioni sull'iniziativa, contattare la Segreteria Organizzativa dell'evento:
Koinètica, tel. 02 67078256, daldirealfare@koinetica.net
Per informazioni:
Ufficio Stampa Milano Metropoli: asperti@milanomet.it, tel. 02 24126569
Ufficio Stampa Sodalitas: uberto.russo@sodalitas.it, tel. 02 86460236
Nessun commento:
Posta un commento