FERPI
FEDERAZIONE RELAZIONI PIUBBLICHE ITALIANA
COMUNICATO STAMPA
La Global Alliance (presente in Italia tramite la Ferpi) organizza una sessione su Ruolo delle Relazioni Pubbliche nel nuovo Paradigma dello Sviluppo al Congresso Mondiale della Comunicazione per lo Sviluppo che si tiene a Roma dal 25 al 27 Ottobre promosso da Banca Mondiale, FAO e Communication Initiative Network.
Washington DC, 5 Luglio, 2006.
Il Segretariato del Congresso Mondiale della Comunicazione per lo Sviluppo (www.devcomm.org <http://www.devcomm.org> ) ha reso noto che la Global Alliance for Public Relations and Communication Management (www.globalpr.org <http://www.globalpr.org> ) è stata invitata con il suo Presidente, il sudafricano Sej Motau, a far parte del Comitato Consultivo del Congresso, che si terrà a Roma dal 25 al 27 Ottobre 2006, promosso dalla Banca Mondiale, la FAO e il Communication Initiative Network.
La Global Alliance, che conta oggi 63 associazioni nazionali in rappresentanza di oltre 160 mila relatori pubblici, organizzerà una sessione speciale del Congresso sul tema:
Il ruolo delle relazioni Pubbliche nel nuovo Paradigma dello Sviluppo
alla quale parteciperanno relatori internazionali di altissimo livello per discutere sul contributo delle relazioni pubbliche alla crescita di inclusione degli stakeholder nei processi decisionali pubblici nei paesi in via di sviluppo.
Per il Presidente Ferpi, Andrea Prandi:
"questo accordo della Global Alliance con la Banca Mondiale, la FAO e il Communication Network Initiative, è una grande soddisfazione per Ferpi, che della Global Alliance è socia fondatrice. Siamo consapevoli della crescente importanza delle relazioni pubbliche per tutte le organizzazioni e, in modo particolare, per i soggetti pubblici, privati e sociali protagonisti dei programmi per la crescita sostenibile dei Paesi in via di Sviluppo. Il Summit di Roma rappresenta un importante punto di svolta delle politiche internazionali dello sviluppo e siamo sicuri di poter fare la nostra parte portandovi esperienze, progetti e contenuti innovativi".
Ospitato dal Ministero degli Esteri Italiano, il Congresso riunirà per la prima volta insieme comunicatori, accademici, decisori pubblici, privati e sociali di tutto il mondo (600 partecipanti da 120 Paesi) al fine di integrare la comunicazione nelle politiche di sviluppo mostrandone il valore aggiunto consolidando le teorie e le metodologie della disciplina.
Per Comunicazione per lo Sviluppo si può intendere quel processo di dialogo, scambio di informazione, comprensione reciproca, accordo su azione collettiva e e amplificazione delle aspettative di coloro le cui esistenze sono condizionate dagli interventi per lo sviluppo, oltre ad essere uno strumento fondamentale per la valutazione e la mitigazione dei rischi politici di quegli interventi.
La discussione di Roma si focalizzerà sui temi della Salute, della Governance, dello Sviluppo Sostenibile e delle Nuove Frontiere della Comunicazione.
Per ulteriori informazioni:
www.devcomm.org <http://www.devcomm.org>
www.globalpr.org <http://www.globalpr.org>
Ferpi:
Tel. 02-58.31.24.55
Email: info@ferpi.it
Cerca nel blog
mercoledì 5 luglio 2006
FERPI: Il ruolo delle relazioni Pubbliche nel nuovo Paradigma dello Sviluppo
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento