Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2006

La sphera conquista il mercato non food

La linea di prodotti Eko-Logic Shop to Shop

conquista il mercato non food

Grazie a un accordo con il distributore B&B, cestini, portacestini e carrelli

in PET riciclato entreranno nella dotazione dei negozi al dettaglio

e saranno anche acquistabili dal consumatore nei più importanti punti vendita

di arredamento, abbigliamento, giocattoli e cosmesi.

La Sphera, la società piemontese nota per aver messo a punto un metodo altamente performante di riutilizzo del PET, la plastica delle bottiglie, realizzando il sistema di attrezzature Eko Logic Shop to Shop per Super e Ipermercati, ha superato con successo la fase di start up con un fatturato che nel 2006 si avvia a raggiungere i 3 milioni di euro e debutta ora in altri importanti mercati, proponendo Eko Logic al settore non food (abbigliamento, arredamento, giocattoli, cosmesi etc) sia come dotazione per il trasporto all’interno del punto vendita, sia come elemento di arredo in vendita al consumatore.

Riconosciuto quale progetto esemplare di riciclo dal Ministero dell’Ambiente (è inserito nel volume “Riciclo, la doppia vita delle cose”), Eko Logic Shop to Shop riesce a coniugare economicità, funzionalità ed estetica. Così da oggi, grazie ad un accordo siglato con l’azienda bresciana B&B Arredamenti, i bellissimi e coloratissimi cestini, portacestini e carrelli dal design ergonomico e accattivante, entreranno sempre più nella vita quotidiana degli italiani.

La Linea Eko Logic Shop to Shop attualmente è presente in oltre 250 punti vendita della Gdo in Europa, oltreoceano, in particolare in Brasile, e in Medio Oriente. In particolare, nella Repubblica Ceca, il canale nazionale TV Prima ha dedicato a Eko Logic Shop to Shop un intero servizio durante il Tg di prima serata sottolineando i molteplici valori del sistema.

Ufficio stampa

Areté Comunicazione

Via Veniero 41 Milano 20148

Tel 02 4813854

Cell 340 4330142

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *