Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2006

The Mathworks presenta Simhydraulics

Un nuovo prodotto che amplia la gamma di strumenti per la modellazione fisica, consentendo il modeling multidominio di sistemi idraulici

Torino, 3 luglio 2006 – The MathWorks ha annunciato la disponibilità di SimHydraulics, un nuovo software che consente agli sviluppatori di modellare e simulare in modo efficiente i sistemi di controllo idraulici nell’ambiente Simulink®. Strettamente integrato con i prodotti The MathWorks per la modellazione fisica e la progettazione model-based, SimHydraulics permette ai tecnici di sviluppare sistemi destinati ai settori aerospaziale, automobilistico e della difesa mediante l’esecuzione di modellazione e simulazione multidominio. Utilizzando insieme questi strumenti, i tecnici sono in grado di sviluppare un’ampia gamma di applicazioni di controllo che comprende trasmissioni automatiche, azionamento delle superfici di volo e posizionamento delle apparecchiature pesanti.

SimHydraulics consente agli sviluppatori di sistemi idraulici controllati di modellare e simulare contemporaneamente controller e modelli di impianto. Questa funzionalità è essenziale nel caso in cui il sistema di azionamento idraulico contribuisce in modo significativo alla dinamica del sistema di controllo. SimHydraulics si unisce a SimPowerSystems, SimMechanics e SimDriveline in qualità di strumento più innovativo per la modellazione fisica, consentendo la modellazione e la simulazione multidominio mediante l’integrazione di prodotti per la progettazione e la simulazione dei sistemi di controllo.

Il software offre ai tecnici blocchi costruttivi idraulici per calcolare la pressione e la portata attraverso componenti standard e non, e include funzionalità che consentono di modellare e simulare la conversione dell’energia idraulica nelle coppie e forze motrici per il movimento meccanico, gli effetti dell’apertura e chiusura delle valvole, nonché dei semplici componenti meccanici. SimHydraulics fornisce infine una libreria di fluidi idraulici comuni, così da poter modellare rapidamente i sistemi.

Il software SimHydraulics permmete di sviluppare i controller e di eseguire test sul modello fisico del sistema, i tecnici sono così in grado di eseguire test e verifiche nel corso dell’intero processo di progettazione, individuandone i difetti in fase di sviluppo dei sistemi di controllo e prima che avvenga l’implementazione con l’hardware.

“SimHydraulics amplia la famiglia di prodotti Simulink per la modellazione fisica creando un ambiente interattivo per la modellazione e la simulazione della dinamica di sistema dei sistemi controllati”, ha affermato Paul Barnard, Direttore Marketing dell’Ufficio Progettazione controlli presso The MathWorks. “Ora, i progettisti dei sistemi di controllo che sviluppano sistemi di azionamento idraulici possono beneficiare delle funzionalità fornite dall’ambiente Simulink e dalla progettazione model-based, compresi le specifiche eseguibili, la generazione automatica di codici e i test continui”.

DisponibilitàSimHydraulics è disponibile da subito per piattaforme Microsoft Windows, UNIX/Linux e Macintosh. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione del sito Web relativa ai prodotti, http://www.mathworks.com/products/simhydraulics, oppure consultare i Webinar archiviati, “Modeling Mechanical, Electrical, and Hydraulic Systems in Simulink”, disponibili sul sito www.mathworks.com/wbnr11865.

The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l’innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.

MATLAB, Simulink, Stateflow, Handle Graphics, Real-Time Workshop e xPC TargetBox sono marchi registrati di The MathWorks, Inc. Gli altri prodotti o marchi sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa

Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *