Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2006

Net semiology

Blumediacademy e la redazione di Netsemiology organizzano, al centro di Milano, per gli aspiranti professionisti della comunicazione Web e per coloro che già sono esperti ma che desiderano aggiornare le proprie competenze, l'ottava edizione di CIFS, Corso Intensivo di Formazione Superiore di Net Semiology.


A partire dal 15 settembre 2006 sino al 9 marzo 2007, un venerdi al mese, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, l'ottava edizione di CIFS, il corso intensivo di formazione superiore dedicato completamente alla Net Semiology, la moderna disciplina che insegna a comunicare in modo efficace sul Web e a costruire siti esteticamente validi, usabili e comunicativamente efficaci.

I moduli sono sei + esame finale per un totale di 52 ore:
Venerdi 15 settembre - la comunicazione su internet, la classificazione, la struttura
Venerdi 13 ottobre - La relazione tra Emittente e Destinatario, Le identità
Venerdi 10 novembre - Il testo e la fruibilità dell'informazione
Venerdi 15 dicembre - La grafica
Venerdi 12 gennanio 2007- video, animazione, suono, navigabilità
Venerdi 16 febbraio - scopi e sovrascopi, la funzionalità
Venerdi 9 marzo - esame ( L'esame consisterà in una prova scritta e in un orale. La votazione sarà espressa in centesimi.)

I partecipanti otterranno alla fine del corso, un attestato di frequenza, con il conseguimento del titolo di "Net Semiology Specialist". Il corso avrà una percentuale del 40% di teoria e 60% di pratica. Durante i moduli gli allievi realizzeranno passo passo, un sito internet con tutte le caratteristiche di usabilità, estetica e comunicazione efficace.

Docenti: Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, ideatori della materia, ormai insegnata anche in molte università, e autori del saggio "Principi di Net Semiology - Comunicare in modo efficace su Internet" edito da Hops Libri e Tecniche Nuove, di "Art Semiology - l'immagine oltre l'arte (tra pubblicità e marketing) " e di "Content Management".

Ogni partecipante riceverà materiale di cancelleria, una copia dell'ebook "Art Semiology" e dispense didattiche.

Il costo per partecipare è di euro 1.500 + iva con le seguenti modalità di pagamento: Euro 750 + iva all'atto della iscrizione. Euro 400 + iva entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2006. Euro 350 + iva entro e non oltre il 15 febbraio 2007. CIFS è un corso di aggiornamento dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale.

Per partecipare al corso CIFS inviare quanto prima e comunque entro il 31 luglio 2006 la richiesta di preiscrizione alla mail iscrizioni@netsemiology.com o al fax 02 91390509 specificando l'oggetto : CIFS 8

CIFS è a numero chiuso. Il corso si terrà in Corso Venezia 44, al centro di Milano (fermata M1 Palestro)

www.netsemiology.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *