Cerca nel blog
lunedì 3 luglio 2006
Red Hat annuncia ottimi risultati finanziari nel primo trimestre fiscale 2007
Il fatturato del trimestre si è attestato su $84,0 milioni, registrando una crescita del 38% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e un incremento sequenziale del 7%. Il fatturato legato alle sottoscrizioni è stato di $71,5 milioni, con un incremento del 45% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e un aumento sequenziale del 7%.
In questo trimestre, l’azienda ha registrato utili operativi di $12,6 milioni, includendo anche $7,6 milioni di spese di compensazione azionaria dovute all’adozione di FAS123R. FAS123R, che richiede una contabilizzazione differente di stock option e altri premi azionari, non era stata applicata nei precedenti trimestri.
L’utile netto calcolato su base US GAAP per il trimestre è stato di $13,8 milioni, pari a $0,07 per azione, a un tax rate effettivo annuale su base US GAAP del 37% delle entrate ante imposte. L’azienda prevede comunque per il futuro un tax rate effettivo pari a circa il 5% delle proprie entrate ante imposte.
Alla chiusura del trimestre, il fatturato differito dell’azienda ammontava a $254,7 milioni, con una crescita del 61% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e del 14% su base sequenziale.
Tra gli highlight del trimestre possiamo ricordare:
· Il margine lordo trimestrale è arrivato al 84%, dal 79% registrato l’anno precedente.
· Contanti ed investimenti avevano al 31 maggio 2006 un valore complessivo di $1,1 miliardi.
· Il 2 giugno l’azienda ha completato l’annunciata acquisizione di JBoss, Inc.
· Red Hat ha organizzato a Nashville il suo secondo Summit per partner e clienti.
“Il primo trimestre fiscale segna un grande inizio per il nuovo anno di Red Hat”, ha commentato Charlie Peters, Executive Vice President e Chief Financial Officer di Red Hat. “Nello specifico, abbiamo continuato a registrare una rapida crescita della top-line e un incremento della quota di mercato. Se i paragoni legati alla profittabilità sono resi più complessi dall’adozione di FAS123 e da un più alto tax rate, le operazioni aziendali continuano a migliorare in efficienza, come mostrato dal nostro flusso di cassa crescente. Inoltre, i contanti che abbiamo fisicamente a disposizione per investimenti mirati alla crescita non vengono toccati dalle modifiche contabili.”
Peters ha poi aggiunto: “L’espansione internazionale e le acquisizioni chiuse dopo i nostri ultimi annunci finanziario ci offrono nuove opportunità in aree geografiche importanti come l’India ed il Sudamerica, e migliorano la nostra capacità di capitalizzare sulla crescente adozione dell’open source oltre il sistema operativo. Cosa altrettanto importante, siamo convinti di avere a disposizione i team giusti per eseguire al meglio queste iniziative”.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento