Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2007

“Con il cuore in thailandia”

"Con il cuore in thailandia"
Il nuovo progetto di solidarietà promosso e finanziato
dalla Fondazione di cultura per la cardiologia e le scienze multidisciplinari Livia e Vittorio Tonolli.
Questa, la Mission di solidarietà che vede impegnata la Fondazione Tonolli, Ente Morale a carattere scientifico e culturale senza fini di lucro, con sede in Corso Nazioni Unite , 64 Verbania-Suna, per tutto il 2007.
L’obiettivo, in parte già realizzato, è l’allestimento di un laboratorio attrezzato con strumenti medici in grado di attuare nel tempo screening, diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari nei bambini.
La sede dell’intervento proposto è il VACHIRA HOSPITAL di Phuket, divenuto anche centro informazioni per il disastro dello Tsunami in tutta l’area del Mare delle Andamane.
Il maremoto dell’Oceano Indiano è stato uno dei più eclatanti disastri naturali registrati fra la fine del XX secolo e l’inizio degli anni 2000, causando oltre 280 mila morti, afferma il professor Giuseppe Riggio, Presidente della Fondazione, che ha avuto la sua origine e il suo sviluppo nell’arco di poche ore nella mattinata del 26 dicembre 2004, quando un violentissimo maremoto, al largo della costa nord-occidentale di Sumatra (Indonesia), ha provocato delle grandi onde anomale che hanno colpito, sotto forma di immensi tsunami, le coste di Indonesia, Thailandia, Sri Lanka, Maldive, India, Birmania, Bangladesh giungendo a colpire le coste della Somalia e del Kenya. Secondo le organizzazioni umanitarie, continua il Professore, circa un terzo delle vittime sarebbe stata costituita da bambini.
La Fondazione Tonolli, facendo proprio il tragico evento ha pertanto deciso di avviare il progetto di solidarietà dal titolo " Con il cuore in Thailandia" che prevede come destinatari ultimi, i bambini di Phuket.
Grazie al reperimento di fondi propri, di contributi della Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Verbania, della Fondazione Salina di Arona e di alcuni privati, la fondazione ha già potuto donare 1 elettrocardiografo completamente accessoriato e 1 defibrillatore con monitor, apparecchiature già in uso presso l’ospedale stesso.


Ma Il progetto "Con Il cuore in Thailandia " vuole essere molto di più, grazie anche al TUO prezioso contributo, la Fondazione donerà:
1 ecocardiografo con sonda pediatrica e per adulti, e con predisposizione per l’eco-doppler, utilizzato per la diagnosi di malattie vascolari periferiche, indispensabile per una corretta diagnosi del paziente;
un letto cardiologico con monitor, completamente accessoriato,
un monitor da trasporto con rilievo pressione, frequenza cardiaca, sat arteriosa, necessario all’integrazione delle apparecchiatura utilizzabili durante il trasporto di pazienti critici
"Con il Cuore in Thailandia"
Per non dimenticare....
Per dare aiuto prezioso......
Per aiutare la ricerca……
Per DONARE di PIU’ : B.P.I C/C 4888/ 0 ABI 05548 CAB 22414
Causale: progetti di solidarietà

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *