Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2007

VMware presenta un’offerta di virtualization management per piccole e medie imprese

Il pacchetto permette a piccole e medie imprese di ridurre i costi e la complessità delle infrastrutture IT tramite una gestione centralizzata semplificata, un rapido provisioning dei server e una riduzione dei costi hardware

Milano, 13 febbraio 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86, ha presentato una nuova offerta per gestire in modo più semplice ed economico l’infrastruttura virtuale delle piccole e medie imprese che già utilizzano la soluzione VMware Server gratuita. L’offerta comprende VirtualCenter for VMware e supporto di livello enterprise da parte di VMware al prezzo di 1.500 Euro.

Le piccole e medie aziende stanno rapidamente adottando la virtualizzazione per gli evidenti vantaggi di business che comporta: riduzione del costo totale dell’infrastruttura IT ed al tempo stesso maggiore agilità aziendale. Un recente report di Yankee Group dal titolo “SMB Infrastructure Goes Virtual” afferma: “Nel momento in cui l’hardware sarà più potente, la virtualizzazione diventerà una necessità – anche per le aziende che hanno un numero di server limitato.”

“VMware crede fermamente che la virtualizzazione sia utile ad aziende di ogni dimensione, dalla più grande multinazionale fino a quelle di dimensioni più contenute”, ha detto Ben Matheson, Director of Product Management for SMBs di VMware. “Crediamo che questa nuova offerta possa essere di stimolo alle piccole e medie imprese per rendere virtuali i propri ambienti, con una suite di gestione ricca di funzionalità e contenuta nei costi in grado di portare vantaggi concreti, tra i quali costi più bassi e una maggiore reattività verso le necessità di business.”

VMware Server, punto di partenza ideale per le piccole e medie imprese, è un prodotto di virtualizzazione hosted ricco di funzionalità per server Linux e Windows, che consente di partizionare un server fisico in numerose macchine virtuali. VMware Server è stato scaricato 1,2 milioni di volte da quando è stato reso disponibile, nel luglio 2006, ed il 70% di questi download è stato effettuato da aziende piccole e medie. VMware è disponibile immediatamente e gratuitamente sul sito www.vmware.com/products/server/. Per velocizzare il passaggio al mondo virtuale, le piccole e medie aziende possono usare VMware Converter Starter, un tool di migrazione – anch’esso gratuito – ottimizzato per migrare velocemente e semplicemente sistemi fisici su un’infrastruttura virtuale. VMware Converter Starter è disponibile gratuitamente sul sito www.vmware.com/converter.

Le aziende che utilizzano VMware Server possono usare VMware VirtualCenter for VMware Server per ottenere una gestione centralizzata della propria infrastruttura virtuale.

“Abbiamo pensato alla virtualizzazione come strategia di server consolidation nel 2005, e da allora abbiamo ridotto il nostro parco server fisico da 15 a 3 macchine, con 25 macchine virtuali su cui opera tutto, dai sistemi interni di fatturazione ai servizi email e di web hosting dei nostri clienti”, ha spiegato Jim Jones, Network Administrator di WTC Communications, piccola azienda di telecomunicazioni del Kansas. “VMware VirtualCenter for VMware Server abbinato ad un supporto di livello enterprise ci consentirà di continuare a fornire ai nostri clienti i migliori servizi e di crescere, rimanendo nei budget di un’azienda con 25 dipendenti totali, di cui solo 2 dedicati all’IT.”

“Questo nuovo bundle è perfetto per le piccole e medie aziende, perché consente loro di utilizzare tutte le possibilità di VMware Server aggiungendo in modo conveniente le solide funzioni di gestione di VMware VirtualCenter. Questo permette agli staff IT di queste aziende di focalizzarsi maggiormente sui progetti strategici ed al tempo stesso ottimizzare gli investimenti hardware di lungo termine, riducendo i costi”, ha aggiunto John Dolan, consulente indipendente specializzato nella virtualizzazione per piccole e medie imprese. “Non solo, offre loro anche la possibilità di rendere scalabile la loro infrastruttura man mano che l’azienda cresce, perché rende possibile la creazione di macchine virtuali senza che sia necessario aggiungere hardware fisico, e l’aggiunta di funzionalità di virtualizzazione dell’infrastruttura se necessarie.”

Con VMware VirtualCenter for VMware Server, gli utenti di VMware Server possono godere di questi vantaggi:
· Gestione centralizzata – permette il monitoraggio di macchine virtuali e host da un’unica interfaccia, compresa la possibilità di impostare alert via email o predefinire azioni sulla base di soglie, come ad esempio l’utilizzo della CPU
· Rapido provisioning dei server – riduce il tempo necessario per provisionare un server da ore o giorni fino a minuti, e offre template pre-configurati. Nell’ipotesi in cui un’azienda aggiunga 5 o 10 server in un anno, il risparmio di tempo diventa presto significativo.
· Riduzione dei costi hardware – implementando macchine virtuali invece di server fisici, gli utenti non devono acquistare un nuovo server fisico ogni volta che devono avviare un workload o un server nuovo. Questo porta in un anno a costi hardware decisamente più ridotti.

Ulteriori informazioni sulla nuova offerta di virtualization management sono disponibili su www.vmware.com/smbvirtualization.

Prezzo e disponibilità
VMware VirtualCenter for VMware Server può essere utilizzato esclusivamente con VMware Server. Il nuovo bundle di virtualization management, che comprende un VirtualCenter Management Server for VMware Server con tre agenti e supporto di livello enterprise, che comprende 30 giorni di supporto illimitato da VMware, ha un costo di circa 1.500 Euro presso i rivenditori certificati. Ulteriori agenti possono essere acquistati al prezzo di circa 400 Euro per ogni server fisico gestito.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.


VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.


Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *