Cerca nel blog
martedì 6 febbraio 2007
Cryo-Save e Osidea rendono possibile la donazione per uso privato e scopi di solidarietà
proprio bambino oppure per solidarietà o uso pubblico. L'associazione Osidea si dedica alla salute pubblica e al benessere dell'intera comunità italiana e in particolare della regione Sardegna,che detiene un numero elevato di patologie ematiche serie, quali microcitemia, talassemia e leucemia.
I genitori avranno la possibilità di conservare il cordone ombelicale del proprio figlio e mantenere tutti i dati relativi all'unità di sangue in un registro ufficiale gestito dall'associazione Osidea e accessibile a tutte le organizzazioni internazionali in cerca di unità di sangue corrispondenti per
eventuali trapianti.
Cryo-Save è stata selezionata e contattata da Osidea per le sue attività professionali e responsabilità sociali. Cryo-Save è specializzata nell'isolamento e nella conservazione delle cellule staminali adulte del cordone ombelicale. L'azienda opera a livello internazionale da diversi anni e può contare su un numero crescente di laboratori in tutta Europa. Cryo-Save
conduce ricerche e studi sulle cellule staminali ematopoietiche delle unità di sangue del cordone ombelicale. Il personale esperto dell'azienda viene formato tecnicamente e scientificamente e utilizza apparecchiature mediche allo stato dell'arte.
"Cryo-Save è una della maggiori banche di cellule staminali con più di 50.000 campioni conservati, sono convinto che una cooperazione tra istituzioni pubbliche/sociali e banche private è essenziale al fine di aumentare considerevolmente il numero di cellule staminali disponibili per l'intera comunità senza gravare sulle risorse finanziarie pubbliche che già ora sono insufficienti. Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e siamo pronti ad offrire soluzioni concrete a questi limiti", dichiara Marc Waeterschoot, CEO di Cryo-Save.
Cryo-Save pagherà i costi necessari per abbinare le cellule staminali tramite la tipizzazione HLA e i futuri genitori non avranno aggravi finanziari per questa ulteriore procedura.
"Spero di aver accresciuto l'importanza e la consapevolezza tra le famiglie riguardo la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale per uso privato e solidarietà, favorendo l'informazione sull'importanza degli usi terapeutici multipli di queste preziose cellule" afferma il dott. Stefano Grossi, il direttore scientifico di Cryo-Save Italia.
La stretta collaborazione tra Osidea e Cryo-Save può diventare un esempio per la presenza pan-europea di Cryo-Save in 25 Paesi. Per la prima volta questa nuova formula di donazione per uso privato e solidarietà può essere estesa a livello internazionale. Tramite queste collaborazioni, le future banche di cellule staminali potranno contare su un deposito molto più grande.
Le cellule staminali sono il kit di riparazione naturale del corpo umano. Negli ultimi 18 anni più di 7000 pazienti sono stati trattati con trapianti di cellule staminali del cordone ombelicale in più di 150 Paesi. La maggior parte di questi casi erano allogenici (cellule donate da un'altra persona),
ma molti scienziati e medici credono che aumenterà l'utilizzo di trattamenti autologhi (utilizzo delle cellule della persona stessa) nella medicina rigenerativa.
Informazioni su Cryo-Save
Cryo-Save è la banca privata delle cellule staminali del cordone ombelicale leader in Europa con più di 50.000 campioni conservati. Cryo-Save non è coinvolta in nessun tipo di commercializzazione o manipolazione di cellule staminali a scopi terapeutici. Cryo-Save ha filiali in 25 Paesi e tre continenti (Europa, Asia, Africa) e ha laboratori allo stato dell'arte in
Belgio, Germania ed Emirati Arabi. Cryo-Save fornisce lavoro a più di 150 persone altamente qualificate ed è un membro fondante dell'International Tissue Engineering Research Association (Itera). Per ulteriori Informazioni su Cryo-Save, le sue attività e servizi, potete consultare il sito internet www.cryo-save.com.
Informazioni su Osidea
L'associazione Osidea è stata fondata nel 2004. È un'organizzazione non-profit riconosciuta per le attività socio-sanitarie che includono la realizzazione di piani necessari, se non indispensabili, per il benessere dell'umanità. Per ulteriori informazioni su Osidea, le sue attività e servizi, consultate il sito Web all'indirizzo www.osidea.org.
per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni su Cryo-Save International, contattare: Marc Waeterschoot, CEO, +32-495-501-949; Peter Tulkens, Comunicazione, +32-477-198-067; Per ulteriori informazioni su Cryo-Save Italia, contattare: Stefano Grossi, Direttore scientifico, +39-06-9761-5967; Per ulteriori informazioni su Osidea, contattare: Paola Pinna, Presidente, +39-070-28-86-28; Giuseppe Consolo, Vice Presidente, +39-070-28-86-28
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento