Cerca nel blog

martedì 6 febbraio 2007

Verizon Business estende all'Europa i servizi Denial of Service (DoS) Defense Mitigation rendendo il business più affidabile e sicuro

Il servizio consente alle aziende di proteggere maggiormente le proprie reti da virus e attacchi informatici

Verizon Business ha esteso la propria offerta di servizi di sicurezza DoS (Denial of Service) all'Europa. I servizi Verizon DoS Defense Mitigation, già disponibili negli Stati Uniti, sono ora disponibili anche in 11 paesi europei. I servizi DoS consentono di rilevare e debellare bachi e virus e garantiscono il funzionamento della rete in modo regolare. Il traffico
dannoso è intercettato e bloccato prima che raggiunga la rete del cliente e possa, quindi, provocare danni.

Gli attacchi di tipo 'Denial of service' sono sempre più frequenti e sofisticati e costituiscono una forte minaccia alla continuità del business. Gli aggressori mirano soprattutto ai siti Web, sommergendoli di dati infetti, in modo tale da renderli non utilizzabili dagli utenti. Gli attacchi che provengono da computer dislocati in diversi punti - i cosiddetti attacchi di tipo DDoS (Distributed Denial of Service) - sono particolarmente difficili da prevenire.

"Verizon DoS Defense unisce la nostra esperienza nella gestione di una delle più estese reti IP globali e la nostra vasta competenza in materia di sicurezza e di studio delle minacce", ha dichiarato Roberta Mackintosh, Director of International Product di Verizon Business. "Questa offerta
globale offre ampia affidabilità per il business su reti estese e consente di trasformare le minacce in opportunità per valutare la sicurezza e studiare provvedimenti a prescindere dalle policy, dagli obiettivi di business o dalle sfide che un'azienda si trova ad affrontare."

Oltre ai servizi di detection e mitigation disponibili negli Stati Uniti, Verizon DoS Defense Mitigation è ora disponibile in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e, alla fine dell'anno, è previsto il lancio anche nei paesi asiatici, in Canada e in America latina.

L'ampia offerta rende ideale questo servizio per aziende di grandi dimensioni che necessitano di protezione da attacchi informatici potenzialmente dirompenti. Offre ai clienti con importanti siti in hosting la protezione dei dati mission-critical e, per i clienti DoS Defense Mitigation, il servizio prevede un SLA di risposta entro 15 minuti dalla notifica
dell'attacco. Tra le aziende che rispondono a questo profilo ci sono società che basano la propria attività su Internet, agenzie governative, aziende Fortune 1000, siti Web di e-commerce, aziende del settore finanziario e del settore entertainment.

"Per le multinazionali, quali ad esempio i maggiori istituti finanziari o brand importanti, è di fondamentale importanza che il traffico dannoso di tipo denial of service sia neutralizzato molto prima che si avvicini al perimetro della rete del cliente", ha ribadito Roberta Mackintosh. "Questo servizio offre un metodo semplice ed efficace per assicurare che siano ricevuti dati sicuri e che le risorse di rete del cliente siano sempre libere per poter essere utilizzate per effettive transazioni di lavoro."

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications
(NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è
in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite
e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site: http://www.verizonbusiness.com
http://www.verizon.com
http://www.verizon.com/news

per maggiori informazioni: Jo Perrin, Verizon Business (International), +44-770-252-5868, jo.perrin@verizonbusiness.com, Mariaelena Sesana, Verizon Business - Italia, +39-02-3600-11, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com, Federico Filippa, Hill&Knowlton - Italia, +39-02-31914-1, federico.filippa@hillandknowlton.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *