Sanoflore, azienda leader nella cosmetica bio, è attiva da sempre nella tutela dell’ambiente. Cofondatore del marchio Ecocert e certificata CCPB, Sanoflore non solo garantisce un’offerta bio certificata ma rispetta l’ambiente, sviluppando le aree rurali coltivate secondo il regime di agricoltura biologica, evitando l’uso di pesticidi e sostanze nocive per l’ambiente. Utilizza inoltre materiali riciclati e riciclabili e inchiostri vegetali per le confezioni dei prodotti.
Per celebrare il 5 giugno 2009 (37° Giornata Mondiale dell'Ambiente) Sanoflore ha lanciato una versione ecologica del suo sito web in cui sarà possibile in qualsiasi momento “accendere” e “spegnere” le pagine al fine di ridurre le emissioni luminose, e quindi l’energia spesa, lasciandole comunque leggibili, come accade per questa stessa pagina. Il gesto ricorda a ciascuno che la tutela dell’ambiente passa anche attraverso le azioni di risparmio energetico che si compiono ogni giorno.
Alcuni consigli per ridurre il consumo energetico:
- Usare la lavastoviglie per consumare meno acqua e meno kwatt/ora;
- Usare l’acqua usata per lavare frutta e verdura per innaffiare i fiori;
- Usare lampadine fluorescenti per risparmiare il 75% d’energia;
- Abbassare il riscaldamento di casa di un grado, risparmiando così il 7%;
- Privilegiare il consumo di alimenti locali;
- Diminuire la velocità in auto e svuotare periodicamente il portabagagli perché più leggeri si viaggia, meno si consuma.
Nessun commento:
Posta un commento