Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

K-events e GroupAma





K-events organizza due giorni di celebrazioni per Groupama Assicurazione



La fusione di due realtà in un'unica identità è il concetto chiave che ha guidato la convention e i due eventi media, conferenza stampa e cena di gala, che K-events, Filmmaster Group, ha realizzato per celebrare la nascita di Groupama Assicurazioni, nata dalla fusione di Groupama Italia e Nuova Tirrena.


Filo conduttore del progetto è stato “Noi Siamo” una semplice frase divenuta simbolo di un percorso di condivisione di valori e appartenenza ad un gruppo.



Le celebrazioni si sono aperte con una cena che si è svolta la sera del 21 ottobre presso Villa Miani, alla quale ha partecipato il mondo imprenditoriale, i rappresentati delle istituzioni e del governo, i presidenti Isvap e Ania. Una serata di gala elegante, caratterizzata da un progetto di light design e da una animazione che ha spaziata dalla musica classica alla musica contemporanea.



La conferenza stampa si è svolta la mattina successiva, nell’Aula del Consiglio presso la Camera di Commercio di Roma, di fronte ai rappresentanti della stampa economica nazionale anticipando la convention della sera presso il Galoppatoio di Roma.



Alle 18.00 si svolta la vera e propria convention condotta egregiamente da Lorena Bianchetti durante la quale i 1500 dipendenti intervenuti hanno potuto realmente vivere il concetto del noi siamo grazie ai valori e progetti che il Gruppo ha presentato attraverso i discorsi dell’amministratore delegato Pierre Lefèvre, del direttore generale Jean Azéma e dal direttore generale internazionale Jean-Francois Lenoux.


Momento particolarmente emozionante è stato quello in cui i due enormi schermi che componevano la scenografia e sul quale fino al quel momento erano composte le parole Noi Siamo si sono uniti per comporre la frase Siamo Noi.



La serata è poi proseguita con una elegante cena ed uno spettacolo di Fiorello appositamente scritto per l’occasione.

K-events per la serata ha realizzato una gigantesca tensostruttura che copriva una superficie di 5000 mq e che avrebbe potuto contenere la chiesa di Santa Maria Maggiore.

Il team K-events che ha realizzato gli eventi è stato guidato da Simone Merico, amministratore delegato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alfredo Accatino. Project Manager Silvia Badiali, coordinamento di produzione Massimo Palermo. Il team creativo ha coinvolto Andrea Celi, Riccardo Giacomin e Matteo Fumagalli.








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *