Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2009

Intervista a Daniela Murelli, CSR Director Sanpellegrino

La Responsabilità Sociale d'impresa è sempre più un elemento cardine delle strategie di sviluppo delle grandi aziende. Che valore ha per Levissima la responsabilità sociale?
Tematiche ambientali e sostenibilità fanno parte, da sempre, della mission aziendale di Levissima; sviluppo sostenibile significa garantire i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere le possibilità di sviluppo di quelle future. La responsabilità sociale è parte integrante nel dna della nostra azienda da sempre, in particolare la tutela dell'acqua e della risorsa idrica.
Dobbiamo ricordare che l'acqua, il nostro prodotto, non è il risultato di un processo industriale, ma una risorsa naturale rinnovabile, non inesauribile. Per questo diventa indispensabile tutelare il territorio, impegnandoci nella riduzione dell’impatto sull’ambiente con azioni legate al risparmio energetico, all'utilizzo dell'acqua come risorsa e tutte le attività che riguardano la riduzione dell'impatto ambientale nella fase di trasporto e, cosa non meno importante, tutto quello che Levissima fa legato al territorio dove trova la sua fonte.

Come influiscono le problematiche ambientali nelle vostre attività?

L'acqua è una risorsa naturale ed un patrimonio estremamente importante, estremamente sensibile al contesto naturale da cui trae origine. Per questo è di fondamentale importanza prendersi cura non solo delle fonti, ma di tutto l'ambiente circostante. Bisogna ricordare che le acque minerali sono un tutt'uno con il proprio ecosistema, in quanto le loro caratteristiche organolettiche riflettono a livello idrogeologico l'ambiente da cui nascono. Quindi la tutela di questo ci consente di preservare le caratteristiche intrinseche delle nostra acqua.

Leggi il resto dell'intervista qui http://www.you4planet.it/speciali/16/Intervista_a_Daniela_Murelli%2C_CSR_Director

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *