Cerca nel blog
mercoledì 4 novembre 2009
Set fotografici con le stampe digitali.
Un ulteriore passo avanti nell'utilizzo delle stampe su pannello è stato fatto con l'introduzione della stampa digitale. Grazie a questa nuova tecnologia possiamo oggi non solo decidere il formato del pannello ma anche scegliere di far stampare una immagine a nostra scelta, sino a decidere di realizzare delle vere foto su tela. In quest'ultimo caso l'immagine sarà una foto scattata magari da noi, dandoci cosi l'opportunità di creare una vera foto su quadro.
La foto scelta da noi verrà infatti stampata su un pannello in tela pittorica, come quella utilizzata dai pittori per fare i quadri, permettendoci di avere un risultato sicuramente molto più gradevole rispetto alla semplice stampa su carta che veniva fatta con le foto sino ad oggi.
L'utilizzo della tecnica di stampa digitale ci consente inoltre di apportare delle modifiche alla nostra foto per adattarla meglio all'ambiente in cui vogliamo inserirla.
Possiamo infatti giocare con diversi effetti speciali che ci consentono di trasformare la nostra immagine creandone altre uguali ma ognuna differente. Possiamo ad esempio trasformare in bianco e nero una foto che in origine era a colori e renderla in questo modo una foto su tela senza tempo. Oppure se abbiamo deciso di creare un ambiente colorato e giocoso possiamo decidere di applicarvi degli effetti in stile pop art, con tanti colori, magari riproducendo su diversi pannelli la stessa foto ma con tinte differenti, creando un fotopuzzle.
Insomma le foto su tela in questo modo diventeranno una parte importante dell'arredamento non solo della nostra casa ma anche del nostro ufficio. Pensate alla differenza tra avere sulla scrivania la foto dei vostri figli e avere invece appese alla pereti delle loro foto su quadro.
E tutto questo senza costi elevati, come invece succedeva in origine, quando l'applicazione di questa tecnica richiedeva la consulenza di diversi esperti, che erano per altro pochi e ricercati. Ora potrete risolvere ed avere la vostra stampa su tela in modo facile e senza fatica, semplicemente utilizzando il vostro pc e la vostra connessione ad internet, da casa e senza muovervi.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento