Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2009

Universo in Festa: è online il nuovo e-commerce dedicato al mondo delle feste

È finalmente online Universoinfesta.it, il nuovo sito di e-commerce dedicato alla vendita online di articoli e accessori per le feste più belle e coinvolgenti dell'anno: da Halloween a Carnevale, Natale e Capodanno, party di compleanno e tutti i possibili eventi giocosi da festeggiare in allegra compagnia.

Il portale propone attraverso il proprio catalogo un vasto assortimento di prodotti in cui trovano posto costumi e maschere, set di trucchi e make-up, scherzi, armi finte, palloncini, decorazioni e oggettistica varia legata al mondo delle feste.

Già dalla grafica il sito vuole comunicare l'idea di giocosità, con un linguaggio visuale simpatico e divertente fatto di colori vivaci e di immagini fresche. Le novità e le offerte sono posizionate ben in evidenza, con degli zoom "a fumetto" che si aprono al passaggio del mouse.

Dal punto di vista della fruibilità da parte degli utenti, Univesoinfesta.it si rivela un sito funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di praticità-velocità-sicurezza richieste in ambito e-commerce.

Questi i servizi implementati:

  • CMS ONE per una pratica gestione dei contenuti
  • un modello di e-commerce che permette di acquistare i prodotti desiderati in soli 3 passaggi e in totale sicurezza
  • catalogo dei prodotti divisi per categoria, con il carrello, le novità e le offerte facilmente accessibili
  • gestione di news ed eventi
  • possibilità di caricare video
  • FAQ, le domande poste più frequentemente, con tutte le informazioni per rendere ogni acquisto conveniente e sicuro

Per incrementare la visibilità del sito appena nato è stata scelta una strada diversa dal posizionamento sui motori di ricerca, preferendo percorrere invece la via dei social network: dal sito è infatti possibile selezionare il banner relativo a un particolare prodotto e associarlo al proprio profilo personale di Facebook o Netlog, condividendolo quindi con tutti i propri contatti. In questo modo invece di spostare il traffico di visitatori dal sito verso l'esterno avviene l'inverso, con una quota esponenziale di persone che hanno in tal modo la possibilità di conoscere il mondo di Universo in Festa.

Quella di puntare sui social network è una strategia che da una parte è conseguenza delle attuali dinamiche del web marketing – sempre più orientate verso concetti quali community, passaparola e condivisione – dall'altra riflette la volontà di raggiungere il pubblico di riferimento di Universo in Festa attraverso i canali e i linguaggi propri delle persone giovani di spirito.

Ufficio Stampa MM One Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *