Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

Banca Monte dei Paschi di Siena lancia sul web l'ultimo video della trilogia di 'Infinita'

infinita“Il materasso” segna la conclusione della campagna viral realizzata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena per promuovere il conto online di “Infinita”.

25 febbraio 2010 – Volge al termine il progetto di campagna viral sul web che ha visto protagonista “Infinita”, il conto online della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il terzo ed ultimo video,  intitolato  “Il materasso”, ha come personaggi principali due giovani, in questo caso una coppia di fidanzati alle prese con i propri risparmi. Come per “Il segreto del quadro” e “La mattonella”, anche in questo episodio il messaggio è lo stesso: meglio avere un conto bancario online che ricorrere a vecchi e dubbi metodi di conservazione del denaro.

La campagna viral di “Infinita” è stata declinata usando un registro ironico e divertente, presentando una situazione sorprendente fino al limite del surreale. I destinatari sono appunto i giovani: la trilogia di “Infinita” è stata infatti pensata per essere diffusa sulle principali piattaforme di social networking ed è pertanto visibile sia sulla fan page di Facebook (www.facebook.com/infinita.mps) che sul brand channel di Youtube (www.youtube.com/infinita).

Si chiude quindi un capitolo della strategia comunicativa messa a punto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena insieme con la web agency nascar, che ha per l’appunto ideato e realizzato questa campagna virale.

Banca Monte dei Paschi di Siena spa – Relazioni con i Media
Tel: 0577.299927, Fax: 0577.294148
ufficio.stampa@banca.mps.it

Il comunicato ufficiale è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.mps.it/NR/exeres/1A05A9BF-76AD-495A-8368-04DEDE29FB96.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *