Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2010

Software Help Desk: a cosa servono

L’help desk è un valido aiuto per il reparto clienti di un’azienda, poiché fornisce al cliente informazioni ed assistenza.


Diverse sono le modalità attraverso cui un cliente può accedere all’help desk, fra cui i call center, l’e-mail, la chat e forum.,è quindi una risorsa per l’azienda, e può essere attivato attraverso l’impiego di diverse tecnologie, come il VoIP o il CRM.


L’help desk è il punto di riferimento per i clienti che necessitano di informazioni, prima, durante o dopo l’acquisto di un servizio o prodotto, richieste che vengono gestite attraverso un software di hel desk, che permette di monitorare le richieste degli utenti.


L’help desk, in genere, viene molto utilizzato on-line, attraverso un software specializzato che permette di raccogliere le richieste dei clienti attraverso dei ticket, gestiti dal personale e chiusi quando il cliente è soddisfatto.


L’hep desk molto utilizzato dalle aziende per fornire un supporto tecnico ai propri clienti tramite un numero verde, sito web o le e-mail. Alcuni sono utilizzati anche all’interno dell’azienda stessa, per fornire lo stesso tipo di aiuto ai propri dipendenti.


In generale, i software help desk vengono utilizzati per trovare, analizzare ed eliminare i problemi più comuni in maniera semplice e veloce, grazie non solo alla risposta rapida alle domande dei clienti/utenti, ma anche grazie al fatto che tramite l’help desk si riesce quotidianamente a comunicare con numerosi clienti o dipendenti.


Questo dà all'help desk la capacità di controllare la soddisfazione del cliente e, successivamente, di analizzare i dati raccolti per una miglior progettazione e preparazione all’interno dell’azienda.


Fonte: www.software-help-desk.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *