Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

Foursquare italia – parliamo del nuovo social network mobile

Hai già sentito parlare di Foursquare? La nuova tendenza del social networking è sbarcata anche in Italia.

Trovi notizie, guide, ed aggiornamenti su Foursquare Italia, la community italiana sul nuovo social network.

Foursquare cos'è?

Foursquare è un social network mobile, cioè basato sulla mobilità dei propri utenti che si divertono condividendo la propria posizione in tutti (o quasi) i luoghi in cui si spostano.

Foursquare è un gioco ed una sfida per gli utenti, una grossa occasione di marketing per aziende, gestori di locali e molti latri.

Foursquare come?

Foursquare può essere utilizzato sulla gran parte dei cellulari di ultima generazione (smart phone) che dispongano di connessione ad internet e gps. L'installazione e l'utilizzo è molto semplice, su Foursquare Italia trovi i dettagli.

Foursquare dove?

Un check-in, cioè la condivisione della propria posizione con gli amici di Foursquare, può essere effettuato in qualsiasi luogo del pianeta e non solo (vedi check-in dallo spazio).
Basta farsi geo-localizzare tramite GPS ed utilizzare Foursquare per segnalare il luogo in cui ci si trova.


Tuttavia Foursquare è stato concepito non solo per mettere in contatto gli amici, ma anche aziende, brand o esercizi commerciali di qualsiasi tipo con i clienti o potenziali clienti, è perciò la città il luogo migliore dove fare i propri check-ins.

Foursquare perchè?

I motivi per cui usare Foursquare sono moltissimi e molti devono ancora essere scoperti, si passa dalla volontà di creare una nuova rete sociale, alla competizione sul numero di check-ins, non dimenticando la possibilità di ricevere sconti e promozioni.
Insomma Foursquare è un mondo tutto da scoprire, Foursquare Italia ti aiuta ad utilizzarlo anche a casa tua!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *