Se il 5 e il 6 gennaio, alle 9 di sera, non avete niente da fare, venite a sant'Albino, a vedere "La Bella Addormentata nel... fosso", liberamente tratta dalla favola dei fratelli Grimm e anche un po', dalla più rassicurante e familiare versione iconografica di Walt Disney.
Gli spettacoli natalizi realizzati dall'Associazione Sant'Albino Eventi (Cenerentolina, Pinocchio, Biancaneve e noi sette) sono entrati subito a far parte integrante della vita cittadina, e sono anche un interessante laboratorio di Teatro Popolare, dove chiunque lo voglia, può recitare.
Il copione viene scritto a seconda del numero degli attori partecipanti, che ogni anno aumentano sempre di più! Perché negarci la possibilità di essere regina, re, principe, cavaliere o folletto anche a quaranta o cinquant'anni?
E così ci sono bambini, ragazzi, giovani, adulti, di ogni estrazione sociale e regioni diverse, ed è questo che rende questa compagnia teatrale estemporanea ogni volta più colorata, divertente e soprattutto ricca: un esempio bellissimo per i figlioli.
Negli spettacoli non c'è mai un vero e proprio protagonista, tutti i personaggi sono importanti allo stesso modo.
Siccome ci sono i giovani, un po' di effetti speciali digitali non mancano, e sicuramente sono una marcia in più. Ma c'è spazio anche per le bacchette magiche, (perfettamente funzionanti) realizzate con una cannuccia, un po' di nastro adesivo e una stellina, presa in prestito dall'albero di Natale.
A presto e Buon Anno a tutti Voi!!
Nessun commento:
Posta un commento