Difatti viaggiare in Italia permette di visitare una considerevole parte del patrimonio artistico mondiale, di cui una consistente parte dei lavori è conservata proprio a Roma.
E se ormai è facile alloggiare a Roma da turisti per gli americani, è ancora più facile raggiungere e girare per la città per noi italiani. Oggi le nuove leggi di mercato hanno innescato un’ottima concorrenza tra gli alberghi a Roma economici.
Internet è la prima fonte a portata di mano per i turisti che vogliono farsi una idea delle tariffe degli hotel a Roma economici.
Esistono ormai tanti siti specializzati che consistono in veri e propri motori di ricerca, in base a criteri come il tragitto da compiere dal centro, il numero e la tipologia di posti letto, la presenza o meno della pensione completa o dei servizi etc. Serve un esempio? Si possono trovare Alberghi economici Roma.
Senza ombra di dubbio, come ben sanno i turisti americani, un solo week end probabilmente non è abbastanza per poter visitare tutte le meraviglie artistiche che Roma offre. Per poter arrivare a godere almeno di buona parte della città ci sarà bisogno di 5 giorni.
In molti siti internet sono gli stessi visitatori che elencano itinerari a seconda della quantità di giorni che si ha a disposizione. Roma è ottimamente collegata da tutta Italia, dato che si trova in una posizione centrale ed per il fatto che è uno snodo anche commerciale centrale. Quindi sono tante le possibilità per raggiungerla senza pagare un prezzo alto. Basti pensare alle tante stazioni dei treni di cui è ricca oppure a tutti gli aerei fanno scalo nei suoi due aeroporti. E pensando a dove alloggiare invece, c’è sempre ampia scelta tra alberghi di primo livello, pensioni, B&B e altri tipi di alloggi. Per chi vuol essere sicuro di risparmiare qualcosa senza risentirne in termini di serenità e sicurezza può fare una ricerca su Hotel Economici Roma.
1. Assicurarsi che il bagno, se è al piano, non sia lontano dalla stanza dove dormiamo. Ritrovarsi ultimi a raggiungere la doccia al mattino può rivelarsi abbastanza pericoloso.
2. Assicurarsi di avere in stanza uno o due snack e qualche bevanda. Se la sera ci facciamo stregare dalla dolce vita romana, magari non riusciamo a svegliarci in tempo per la colazione servita in hotel.
3. Assicurarsi di avere ben chiaro il tragitto da fare con con i mezzi a disposizione, sia di giorno che di notte per arrivare al nostro alloggio, ovunque sia. Per quanto Roma sia collegata magnificamente non è detto che gli autobus non prevedono lo stesso giro e riportino lo stesso numero di giorno e di notte.
Altre informazioni su Roma e ciò che offre ai turisti sono visionabili sempre e comunque online.
Nessun commento:
Posta un commento