Classifica dei siti istituzionali di 500 Aziende europee: Terna scala 19 posizioni e conquista il 52° posto. Solo 25 le italiane
La ricerca H&H Webranking Europe 500, presentata a Londra, ha preso in esame i siti web delle 500 maggiori società per capitalizzazione comprese nella classifica FT Europe 500, valutandone la comunicazione istituzionale online, la fruibilità e completezza delle informazioni finanziarie ed istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese online.
Terna ha conquistato il 52° posto in classifica, con 65 punti, scalando ben 19 posizioni rispetto al 2009 (71° posto). Un risultato di valore sia assoluto sia relativo, considerando che la media complessiva delle 500 società europee incluse nella classifica raggiunge solo i 48,32 punti.
Terna è seguita, in posizioni più basse in classifica, da aziende e istituti finanziari blasonati . Il sito Terna ha arricchito la qualità e la varietà delle informazioni finanziarie rendendo più fruibile l’accesso ai dati finanziari e istituzionali.
Nella top10, Eni e Telecom Italia si confermano rispettivamente al primo e al terzo posto. Tra le promozioni dei siti italiani si mettono in luce anche Snam Rete Gas (14° da 18), Assicurazioni Generali (23° da 28), Luxottica (30° da 49).
(Fonte: Terna WebMagazine)
Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it
Nessun commento:
Posta un commento