Cerca nel blog

sabato 29 gennaio 2011

Carinaro (CE) - Il nuovo Consiglio dei Ragazzi celebra la Shoah (27.01.11)

Carinaro (CE) - Il nuovo Consiglio dei Ragazzi celebra la Shoah. Nella splendida cornice della sala consiliare "Cardinale Crescenzio Sepe", in occasione del "Giorno della Memoria", si è tenuto l'insediamento del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi. Alla presenza di un folto pubblico e degli alunni delle classi terze della scuola media statale "Petrarca" diretta dal professor Andrea Izzo, che ha curato le candidature, la propaganda e le votazioni insieme al vicepreside Giuseppe Raucci e alla professoressa Maria Mazzeo, ad indossare la fascia tricolore e a prestare giuramento è stato l'alunno Massimo Domenico, della classe 3^E. Il neo sindaco baby ha nominato la giunta, distribuito le deleghe ed esposto le linee fondamentali del suo programma elettorale, già più volte esposte durante le assemblee tenutesi in "campagna elettorale" nella scuola media. A consegnargli la fascia tricolore il sindaco Mario Masi. L'evento è stato allietato dalla presenza del maestro di piano Fabio Mirabelli che ha accompagnato la cantante Nicole Crimarco dell'associzione Ca.smu. di Mario Guida. Presenti i consiglieri comunali al completo, rappresentanti delle forze politiche e sociali e il corpo di polizia municipale guidato dal comandante Giovanni Zampella. Al termine, il Consiglio baby, in seduta congiunta con quello senior, ha approvato un documento sulla Shoah, la cui celebrazione proseguirà venerdì 28 gennaio, durante la mattinata, nella palestra della scuola media, dove si terranno una rappresentazione dei ragazzi e la deposizione di una targa ricordo nel giardino dell'istituto. (27.01.11) video di Vincenzo Truosolo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *