Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Il Gruppo Novelli sceglie il metano per le Uova Ovito

Venti nuovi furgoni a metano per Gruppo Novelli
Rendere compatibile la crescita economica con la tutela ambientale


Nella splendida cornice di Cantina Novelli, situata nella verde Umbria tra Spoleto e Montefalco, il gruppo Mercedes ha consegnato nelle mani del Presidente Torquato Novelli le chiavi di un furgone a metano, il primo dei 20 che faranno parte della flotta interna dell'azienda, già composta da ben 160 automezzi. Acquistare automezzi a metano per proteggere il centro storico della città è una scelta significativa che completa l'insieme di decisioni adottate da Gruppo Novelli nel ridurre l'impatto ambientale.

Questi qualificanti passi completano il ciclo della filiera produttiva del Gruppo Novelli, improntato al più attento rispetto dell'ambiente: mangimi vegetali per le galline ovaiole e smaltimento dei rifiuti degli allevamenti trasformati in concime organico, farine macinate a pietra e lievitazione naturale per la produzione di pane, impiego di packaging composti da materiali naturali ed ecocompatibili, totalmente riciclabili.
Tutto ciò ha permesso all'azienda di ottenere la certificazione Iso 14001 per il sistema di gestione ambientale. Tale certificazione, rilasciata da un organismo indipendente e accreditato come il Bureau Veritas, dimostra l'impegno concreto del Gruppo Novelli nel minimizzare l'impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi e attesta l'affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.
Una scelta che è la naturale evoluzione dell'attenzione alle esigenze dei consumatori, che da sempre contraddistingue il Gruppo Novelli. Attenzione che non si limita alla ricerca della qualità nei prodotti ma che va oltre e coinvolge il rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *