Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2011

GLI ISTITUTI ALBERGHIERI DI PIACENZA, PACHINO E PINEROLO SUGLI SCUDI A GIULIANOVA












Si è conclusa con una grande festa al Grand Hotal Don Juan di Giulianova Lido la tre giorni dedicataai concorsi internazionali "Donna Dina Migliori" (per Addetti al Ricevimento d'Albergo) e "Luca Gabrielli"(Turismo in Città). Le due manifestazioni, giunte rispettivamente alla VI e e IV edizione, sono state ideate organizzate e realizzate dall'Istituto Alberghiero "Venanzo Crocetti di Giulianova. La serata finale ha visto le premiazioni dei vincitori ed i riconoscimenti per tutti i partecipanti (ventotto Istituti Alberghieri iscritti ai concorsi di cui undici stranieri). Il riconoscimento più ambito è andato all'Istituto "Raineri-Marcora" di Picenza che ha vinto un soggiorno di 5 giorni da trascorrere all'hotel Cristallo di Giulianova, l'iscrizione come Socio Cadetto all'Aira (Associazione Impiegati di Ricevimento d'Albergo) ed un abbonamento per un anno alla rivista "Hotel Domani". La delegazione piacentina è stata rappresentata da Mara Grecchi premiata dalla preside dell'Istituto Crocetti Leonilde Maloni e da Nazario Altieri, già Direttore d'Albergo e veterano dell'Aira. La prima piazza del Premio Città di Giulianova (Turismo in Città), indicata dal voto popolare dei cittadini giuliesi, è andata all'Istituto "Paolo Calleri" di Pachino (Siracusa) premiato dal Preside Leonilde Maloni e dal vice-sindato di Giulianova Gabriele Filipponi.con una serigrafia del pittore Gigino Falconi ed un soggiorno di cinque giorni al Grand Hotel Don Juan per due ragazzi concorrenti. Un premio speciale è stato assegnato all'Istituto "Arturo Prever" di Pinerolo (To) che ha realizzato il più alto quoziente scaturito dalla somma dei punti conseguiti nell'ambito delle due manifestazioni. Una serigrafia della pittrice Miriam Salvalai ed una medaglia d'argente del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano sono stati i riconoscimenti consegnati alla scuola piemontese dal dirigente scolastico Leonilde Maloni e dal responsabile scolastico provinciale di Teramo Lantino Romani. Al termine un tour nell'ampia sala della torta dell'Unità d'Italia a forma di stivale e doverosamente decorata con i colori nazionali bianco, rosso e verde.


Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *