Studenti, professionisti, artisti o semplici appassionati di arte e design: il concorso “Pimp your cup” mette in palio per voi mille euro se saprete creare la nuova tazzina 2011 Caffè Kenon.
Un decoro per tazza e piattino che interpreti il tema “Il rosso e il nero – passione e mistero” in onore dei 120 anni della torrefazione. “Il rosso -si legge nel bando – non è solo un colore, ma può essere un sapore, un suono, un’immagine. Ma soprattutto è sinonimo di passione, quella che anima il popolo partenopeo che vive ogni aspetto della sua vita in modo terreno e viscerale, capace nello stesso tempo di ripiegarsi su se stesso e ritirarsi nella dimensione del sogno, un sogno che spesso è oscuro, tormentato, nero. Il nero del mistero, della conoscenza segreta, di un’altra Napoli sotterranea e silenziosa che fa da contraltare a quella spensierata e dissacrante, un nero da associare al fascino crepuscolare di una città che, anche nei suoi aspetti meno solari, riesce ad esprimersi con i valori positivi tipici della propria cultura”.
Le composizioni saranno giudicate da una giuria di otto membri, sulla base del contenuto concettuale ed estetico, dell’originalità, del potenziale di inserimento nel mercato e della completezza del progetto. Per presentare il proprio progetto, c’è tempo fino al 31 luglio.
Per approfondire: bando del concorso (pdf) – Caffè Kenon
Nessun commento:
Posta un commento