Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

Damiano (PD) - Pensioni per i giovani e rapporto INPS (25.05.11)

Damiano (PD) - Pensioni per i giovani e rapporto INPS. "Se l'Inps è in buona salute, non sono in buona salute tutti i pensionati e soprattutto i giovani che dovranno prendere nel futuro il loro assegno previdenziale. Il primo tema da affrontare è quello della adeguatezza delle prestazioni, di quelle attuali e di quelle future calcolate con il sistema contributivo. L'istituto annuncia da alcuni anni importanti avanzi di bilancio, realizzati anche grazie alle scelte politiche del precedente governo di centrosinistra. Sarebbe importante che parte di queste risorse venisse utilizzata per aumentare il potere d'acquisto di quegli otto milioni di pensionati che percepiscono assegni inferiori ai 500 euro al mese e per ampliare i percettori della quattordicesima introdotta dal governo Prodi per i pensionati fino a 700 euro mensili. Per i giovani è fondamentale realizzare la piena totalizzazione di tutti i contributi. Non un giorno lavorato regolarmente vada perso per costruire una buona pensione. Su questo punto il ministro Sacconi ha annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro: come Partito democratico siamo andati oltre e abbiamo presentato una proposta di legge che ha trovato anche importanti convergenze dai partiti della maggioranza. Il ministro sia adesso coerente e favorisca la realizzazione di questo importante obiettivo sociale per le nuove generazioni". Così il capogruppo del Pd nella commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano. (25.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *