Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2011

Una vacanza a Tropea, sinonimo di relax e divertimento

Tra le destinazioni di mare più amate e frequentate dell’Italia c’è sicuramente la Calabria, una regione che può vantare molte località che affascinano i turisti di tutto il mondo sia per le loro bellezze paesaggistiche sia per l’antica storia che impregna ogni piazza e vicolo della città. Tra le più conosciute e frequentate c’è certamente Tropea, notissima località di mare a due passi da Vibo Valenzia. Tante sono le attrazioni di questa città che, ogni anno riesce ad attirare migliaia di turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche da molti paesi stranieri. Ottimamente organizzata dal punto di vista della recezione, il modo migliore per godersi una vacanza nella “perla” della Calabria è certamente quello di alloggiare presso uno dei villaggi Tropea, in modo da garantirsi un soggiorno di assoluto relax e divertimento.
Ma cosa c’è da fare e da vedere a Tropea?
In primo luogo bisogna visitare il centro della città, ovvero l’antico Portus Hercules, un luogo incantevole costellato di palazzi settecenteschi tutti arroccati sulla rupe proprio a picco sul mare. Fulcro e vero cuore di Tropea è Piazza Ercole, caratterizzata dalla presenza di un magnifico palazzo, sempre di origini settecentesche, realizzato in granito e ferro battuto. Lungo Corso Vittorio Emanuele potrete invece imbattervi nel suggestivo Palazzo Toraldo, un antico castello oggi sede di un interessante museo archeologico. Da non perdersi assolutamente è poi la dimora patrizia Villa Braghò e i sei notissimi balconi di Tropea dai quali si possono ammirare alcune delle zone più belle della città, ovvero meravigliosi squarci di spiagge e mare cristallino. Molto suggestiva è poi la Cattedrale Normanna, del 1100, e dall’aspetto tipicamente gotico senza chiaramente dimenticare le tante spiagge, dalla sabbia fine e color oro, e il mare di un azzurro intenso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *