Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2011

Cosa fare per il Ponte del Primo Novembre

L'autunno è ormai arrivato e tra freddo e maltempo sono in molti quelli che si preparano a fare i bagagli in occasione del Ponte del Primo Novembre, il primo (e ultimo) ponte lungo dell'anno. In occasione di Ognissanti ci saranno 5 giorni di vacanza che permetteranno ai tanti viaggiatori di poter fare una vacanza degna di questo nome.

Tra le mete privilegiate per passare qualche giorno fuori casa come sempre ci sono le più belle città italiane: Roma, Milano, Venezia e Firenze.
Per chi desidera passare un week end diverso dal solito in una di queste destinazioni vi vogliamo suggerire cosa fare per vivere al meglio questo ponte del Primo Novembre 2011.

Roma, la Città Eterna, ospiterà durante i giorni del ponte la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, la cui atmosfera, come ogni anno si estenderà all'intera capitale, attraversata da iniziative dedicate al cinema. L'edizione 2011 sarà presenziata dal maestro Ennio Morricone. In occasione festival sarà possibile prenotare dei pacchetti convenzionati con gli hotel a Roma.

Per chi non ama il cinema sempre a Roma sarà possibile visitare la mostra Il Rinascimento a Roma, allestita presso i locali della Fondazione Roma Museo a Palazzo Sciarra. L'esposizione si articola in sette sezioni che documentano il percorso artistico del XVI secolo, illustrando il passaggio dall'arte del primo Rinascimento dedicata a Michelangelo e Raffaello.

Come alternativa alla Capitale vi suggeriamo la città di Venezia che in occasione del Primo Novembre ospiterà la 54esima esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia: ILLUMInazioni. La mostra ospiterà grandi opere di maestri italiani ed internazionali che hanno fatto la storia dell'arte come: l'Ultima Cena, il Trafugamento del corpo di San Marco e la Creazione degli Animali.

Per visitare la serenissima vi consigliamo di scegliere tra uno dei tanti hotel di Venezia.

Altra meta molto apprezzata e che ospiterà tantissimi turisti in occasione di Ognissanti è Milano; se scegliete la città della Madonnina vi consigliamo di fare un salto al Castello Sforzesco dove si svolgerà il tradizionale Capodanno Celtico. Tre giorni di musica, danze popolari, spettacoli, artigianato, ricostruzioni di campi di battaglia, sfilate di clan e rievocazioni storiche per ricordare le origini celtiche della città. Con 3 notti a disposizione potete scegliere un hotel a Milano ed assistere ad una delle manifestazioni più importanti di questo periodo.

Infine, per chi non ama il frastuono cittadino c'è sempre l'alternativa della vacanza di Relax immersi nel verde delle colline con soggiorno in un agriturismo in Toscana. Per chi sceglie come metà uno dei bellissimi borghi toscani vi consigliamo di visitare I Centogusti dell'Appennino, la mostra mercato organizzata allo scopo di valorizzare le produzioni agroalimentari della Valtiberina e rivolta esclusivamente ai prodotti di qualità che si tiene ad Anghiari. Relax e buona cucina per un Ponte da ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *