Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

GIOCATTOLi PER I BAMBINI DEL VENEZUELA Eì L'INIZIATIVA DI ALMA CRIOLLA DI TERAMO

TERAMO - Si è mobilitata l'associazione italo-venezolana "Alma Criolla" di Teramo per regalare un sorriso ai bambini del paese sudamericano. L'iniziativa va sotto il nome "DONA UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO DI UN BAMBINO VENEZUELANO" ed è spalmata in diversi centri della provincia grazie al fattivo contributo dell'associazione "Una sonrisa para el futuro". I giorni fissati per la raccolta delle donazioni sono sabato 22 e domenica 23 ottobre nei comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Castellalto e nel Capoluogo (San Nicolò al Tordino). Come precisa Serafino Ciardelli, presidente dell'associazione "Alma Criolla", la raccolta è stata ideata e portata avanti sin dall'inizio dall'associazione "Una sonrisa para el futuro" con sede in Maracaibo (Venezuela) rappresentata in Italia da padre Osman Rafael Prada Fernandez titolare delle parrocchie di Roio Piano, Santa Rufina e Roio Poggio (L'Aquila). Attraverso la sensibile iniziativa verranno gestiti giocattoli nuovi ed usati in buono stato che saranno donati ai bambini bisognosi del Venezuela. I quattro diversi punti di conferimento sono stati organizzati da "Alma Criolla":
-GIULIANOVA: Sala KURSAAL Lungomare Zara;
- ROSETO DEGLI ABRUZZI: Circolo culturale CHAIKANA Via De Amicis 13;
- SAN NICOLO' A TORDINO (TE): Circolo della terza età DOMINGO Via Caduti senza Croce
- VILLA ZACCHEO di CASTELLALTO (TE): Piazza Verdi con orario dalle ore 10 alle 19 dei giorni 22 e 23 ottobre.
Il presidente di Alma Criolla Serafino Ciardelli commenta: "E' la prima iniziativa in assoluto che si tiene nella Regione e siamo certi del raggiungimento degli obiettiivi prefissati contando sul grande cuore degli abruzzesi e sulla sensibilità sempre dimostrata dai cittadini a noi vicini. Un piccolo gesto potrà rendere ad un bambino venezuelano la vita meno grama di quella che fortunatamente e normalmente conduce".




Alfonso Aloisi












Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *