Il sud Italia, spendere poco per viaggiare bene
Anche in tempi di crisi non è facile rinunciare a viaggiare. La soluzione ai nostri problemi viene le compagnie aeree, che per l’autunno offrono numerose occasioni per un fine settimana rilassante o una vacanza più lunga.
Prenotare i propri voli è diventato facilissimo on-line. Sono infatti numerose le agenzie di viaggio on-line o i motori di ricerca per voli low cost capaci di aggregare le migliori offerte di tutte le agenzie di viaggio e compagnie di linea. La vostra vacanza fai-da-te è pronta in pochi click, vi basterà inserire la meta e il periodo desiderati per avere un colpo d’occhio sulle moltissime offerte di questo periodo.
grandissima convenienza sul sud-Italia, meta estremamente battuta d’estate. Il suo clima particolarmente mite lo rende estremamente godibile anche in autunno così come in inverno, se inverno si può considerare il fine anno in città come Bari o Palermo.
L’autunno poi è la stagione ideale per chi ama nei suoi viaggi esplorare le città. Dopo la pausa estiva, riprendono in questa stagione le programmazioni culturali dei teatri ed una serie di eventi culturali e folklorici. Esploriamoli più da vicino.
Volare low cost: Bari
Sono moltissimi coloro che viaggiano verso Bari per lavoro o per piacere, magari approfittando dei voli Bari low cost.
Una delle iniziative più interessanti per questo autunno è l’ottava edizione nazionale del “Turismo Lento”. Il 31 ottobre 2011 la giornata sarà dedicata al trekking urbano. attraverso l’itinerario proposto,che dalla Sala Murat in piazza del Ferrarese e si snoda attraverso le principali vie cittadine ed i luoghi di interesse storico ed architettonico, si potranno scoprire le bellezze della città.
Per chi invece predilige itinerari naturalistici, sarò possibile godere dei panorami offerti dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, un altopiano coperto d’ulivi e disseminato di trulli, cattedrali romaniche e castelli d’epoca federiciana.
Parlermo su voli low cost
Per chi dal sud si volesse spostare sulle isole, con voli Palermo low cost, avrà quest’autunno la possibilità di assistere alla Festa dei Morti, che in nessun’altra città d’Italia ha tanta importanza. Qui è un rituale molto antico, che vede come principali attori i bambini, che aspettano con trepidazione questo giorno per scoprire i doni che i morti, ovvero i parenti defunti, hanno lasciato loro nascosti dentro casa.
Una altro aspetto estremamente coinvolgente è quello gastronomico: è questo il momento della preparazione della Pasta Reale, la succulenta pasta di mandorle alla base dei famosi Frutti di Martorana.
Attenzione, se volete gustare queste e altre prelibatezze vi conviene sbrigarvi: muoversi d’anticipo in questo caso è fondamentale. I biglietti hanno costi a partire da 4 euro, ma bisogna essere veloci per godere di questi sconti.
Nessun commento:
Posta un commento