Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

La MotoGP chiude i battenti a Valencia

Giunge alla sua conclusione la stagione 2011 della MotoGP con l'ultimo appuntamento, il GP della Comunità Valenciana, che si correrà nel ricordo di Marco Simoncelli.

gp della comunità valenciana

3 novembre 2011 - Il Campionato del Mondo di MotoGP riparte domenica 6 novembre 2011 con il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto come triste epilogo il tragico incidente, avvenuto nel corso del GP di Indonesia, nel quale ha perso la vita Marco Simoncelli.

Bridgestone Moto, azienda che fornisce in esclusiva gli pneumatici moto alla competizione, dopo aver ricordato Simoncelli con un sentito comunicato stampa sul proprio sito web, annuncia ora in anteprima le caratteristiche del tracciato Ricardo Tormo, sul quale sarà disputata la gara, e delle gomme moto che saranno date in dotazione ai piloti.

Il circuito spagnolo è uno dei più brevi di tutto il Campionato, con 120 km di gara e 420 curve totali, la maggior parte delle quali a sinistra. Si tratta di un tracciato piuttosto lento e tortuoso, che sottopone i piloti a numerosi cambi di direzione. Questa caratteristica fa sì che gli pneumatici non abbiano il tempo materiale di raffreddarsi, e per questo motivo Bridgestone ha studiato particolari mescole resistenti al riscaldamento e all'usura. Come l'anno scorso, quindi, per l'anteriore saranno forniti pneumatici moto con mescola soft e media, mentre per il posteriore si opterà per una mescola più morbida.

Il management di Bridgestone, nelle figure di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, si associa nel ricordare Marco Simoncelli, sottolineando come l'ultimo GP della stagione tributerà sicuramente il giusto omaggio al giovane pilota deceduto due settimane fa.

 

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *