Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Certificazioni Telefonia: Intermatica conferma il proprio impegno sul fronte della qualità e della salute

Nuove certificazioni di qualità per Intermatica. La norma Ohsas 18001:2007 (Occupational Health & Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro. La ISO 14001:2004 è lo standard di riferimento internazionale principale per la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale.
Intermatica conferma il proprio impegno sul fronte della qualità e della salute, sia delle proprie risorse che dell’ambiente, attraverso l’acquisizione di due nuove certificazioni: Ohsas 18001:2007 e ISO 14001:2004.

“L’impegno di Intermatica ad acquisire nuove certificazioni di qualità, sottolinea ancora una volta come l’azienda voglia essere sempre di più all’altezza rispetto agli standard richiesti dal mercato, in termini di efficienza e qualità” ha dichiarato Simon Franco Pecorelli, Direttore Rete & Affari Regolamentari di Intermatica.
I numerosi vantaggi che derivano dall’acquisizione delle nuove certificazioni si riflettono positivamente sia sulla competitività dell’azienda certificata sul mercato, sia sul cambiamento all’interno della stessa.
Processi industriali innovativi sempre più eco-compatibili e modalità di gestione all'insegna della responsabilità ambientale e sociale sono considerati da Intermatica e dal suo management aspetti ormai imprescindibili. Già nel 2009 Intermatica aveva avviato dei cambiamenti rispetto al sistema di gestione acquisendo la certificazione di qualità ISO 9001:2008.

Le certificazioni in dettaglio:
La norma Ohsas 18001:2007 (Occupational Health & Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro. L’azienda si pone come obiettivo primario la salute e la sicurezza dei lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

La ISO 14001:2004 è lo standard di riferimento internazionale principale per la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale. L’azienda infatti si pone come obiettivo di operare nel rispetto dell’ambiente, minimizzando l’impatto ambientale di processi, prodotti e servizi.

Press Contact :
Simona Mambro
+39 335 629 2924
s.mambro@intermatica.it
Ruggero Pietroforte
+39 335 740 9293
r.pietroforte@intermatica.it
FONTE: Intermatica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *