Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Seguso coniuga design, stile e arte del vetro in prestigiosi progetti di arredo nel mondo. Seguso combines design, style and art of glass in prestigious interior projects througout the world

Sono numerosi e prestigiosi i progetti che hanno portato l'antico sapere dell'arte del vetro nel mondo: nell'epoca contemporanea, Gianluca e Pierpaolo Seguso, rispettivamente amministratore delegato e direttore creativo del gruppo hanno messo a punto una serie di importanti operazioni tra cui la nascita di Seguso USA a New York, che in pochi anni ha portato all’apertura di numerose show room e ha dato vita a collaborazioni con i maggiori studi di architettura americani su progetti custom made dando continuità all'azienda familiare che affonda le proprie radici nel 1397.
Realizzazioni di prestigio di Seguso Vetri d’Arte furono destinate a case reali (tra cui il servizio da tavola con decorazioni in cristallo e oro che nel 1939 impreziosì il banchetto nuziale del Duca di Spoleto e Irene di Grecia, a cui sedettero 58 teste coronate) così come a grandi alberghi, teatri, musei tra cui il Grand Hotel & Milano e l’Excelsior Gallia a Milano, il Bauer Grunwald a Venezia, l’Hotel George V a Parigi, il Palace Hotel a St. Moritz, l’Excelsior Palace a Rapallo e ancora la residenza del Principe ereditario di Libia, il Casinò di Palazzo Vendramin Corner a Venezia. Tra le forniture che inorgogliscono la vetreria, un sontuoso lampadario realizzato per il Santo Padre Giovanni XXIII. Seguso Vetri d’Arte, Seguso Viro e Seguso Interiors sono parte di importanti progetti d’arredo in luxury hotels e ville residenziali realizzati in tutto il mondo in collaborazione con qualifi cati studi di architettura, così come numerosi sono i progetti private lable per prestigiosi marchi del lusso mondiale.
Prestigious projects by Seguso Vetri d’Arte were intended for royal families, (including the table serving set and décor in crystal and gold at the 1939 wedding of the Duke of Spoleto and Irene of Greece, which included 58 members of European royalty) as well as, major hotels, theaters, museums, such as the Grand Hotel & Milano and the Excelsior Gallia in Milan, the Bauer Grunwald in Venice, the Hotel George V in Paris, the Palace Hotel at St. Moritz, the Excelsior Palace at Rapallo, the residence of the Crown Prince of Libya, and the Casinò di Palazzo Vendramin Corner in Venice. Among the projects that are of great pride to Seguso, a sumptuous chandelier created for Pope John XXIII. Seguso Vetri d’Arte, Seguso Viro and Seguso Interiors have produced glass for the finest residential and commercial interiors in collaboration with top designers throughout world, as well as numerous international luxury brands as a production source of custom pieces and private lable.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *