Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

Comunicato stampa: Easynet aiuta le imprese a trasformare il telelavoro in realtà

 

Easynet aiuta le imprese a trasformare il telelavoro in realtà

 

Oltre a sensibilizzare le aziende, sono necessari una serie di requisiti tecnologici per l'attuazione del telelavoro

 

 

Milano, 17 dicembre 2012 – I risultati di una ricerca realizzata da Trades Union Congress (TUC) – la confederazione che riunisce i sindacati del Regno Unito – rivelano che in media il tempo impiegato dai dipendenti negli spostamenti da e per l'ufficio corrisponde a 200 ore l'anno, l'equivalente di cinque settimane di lavoro. La riduzione degli spostamenti avrebbe un impatto immediato sull’equilibrio tra vita personale e professionale, oltre che sul traffico. Non sorprende, quindi, che a fronte di un aumento del 68% dei telelavoratori nel 2011 rispetto all’anno precedente, si conferma sempre più diffusa l’abitudine a lavorare al di fuori dell’ufficio.

 

All'inizio di quest'anno, Easynet Global Services aveva previsto che il 2012 sarebbe stato l’anno “smart” per l’esigenza delle aziende di adottare un approccio “intelligente” sia verso la propria rete di comunicazione sia nei confronti delle nuove necessità dei dipendenti. Il lavoro flessibile, unito a una sempre maggiore diffusione anche in ambito aziendale di dispositivi mobili e di tecnologie di collaborazione, sono una conferma di quanto le aziende siano più consapevoli dei vantaggi derivanti dalla possibilità che le persone lavorino dove e quando preferiscono, piuttosto che all’interno degli uffici negli orari prestabiliti.

 

“Uno di questi vantaggi, oltre ai benefici per i dipendenti, è l’ottimizzazione dei costi per l’azienda stessa, che può riorganizzare la struttura senza i vincoli della presenza fisica” ha dichiarato Roberto Garavaglia, Sales Director di Easynet Italia. “Easynet offre una suite di strumenti che permettono il normale svolgimento dell’attività lavorativa senza la necessità della presenza fisica del personale sul posto di lavoro. Si tratta di soluzioni relative, per esempio, alle attività di CRM, di amministrazione e contabilità, o volte alla gestione di personale atto a presidiare il territorio, come la forza vendita, la rete di promotori o di manutentori.”

 

In Europa sono all’esame entro il 2013 normative che regolamentino il diritto per le imprese ad estendere il lavoro flessibile a tutto il personale. Le aziende potranno valutare ogni domanda caso per caso, a tutto vantaggio di quei dipendenti che intendono migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Un ulteriore vantaggio competitivo nelle assunzioni per tutte quelle imprese che hanno fatto della flessibilità del lavoro un segno distintivo e che possono selezionare le persone più adatte al ruolo indipendentemente dalla loro collocazione geografica.

 

La tecnologia continuerà a svolgere un ruolo di primo piano in questa transizione, consentendo ai dipendenti l'accesso alle informazioni aziendali rilevanti e alle applicazioni necessarie, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. “Questo nuovo paradigma lavorativo”, conclude Garavaglia, “può essere possibile solo grazie a connettività performanti e sicure, all’utilizzo di strumenti di UC&C e, ovviamente, all’introduzione di soluzioni Cloud. Una distribuzione efficace di dati e applicazioni sul Cloud è indispensabile, ma ciò comporta anche e soprattutto che alla base sia garantita un'infrastruttura di rete adeguatamente gestita e il più resiliente possibile.”

 

- Fine -

 

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione Cloud. L’azienda ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e combina una copertura internazionale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.

Tra i clienti di Easynet Global Services figurano EDF, Sage, FOX, Yakult, Transport for London, Bridgestone, Q-Park e Campofrio.

Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Italia

Danila Sorvillo - Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Via Ciro Menotti, 11

20129 Milano

Tel.: 02 91339820

benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *