Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

Campagna TV Linkem con Belen Rodriguez, circa 30mila nuovi clienti nei primi 3 mesi

Linkem, circa 30mila nuovi clienti nei primi tre mesi della campagna TV con Belen Rodriguez e Francesca Piccinini. Un successo dovuto però soprattutto al potenziamento della rete commerciale: in un anno abbonati a quota 103mila. E nel 2013 si punta a 300mila.
Belen Rodriguez fa volare Linkem
Circa 30mila nuovi clienti in appena tre mesi: si conclude il 15 dicembre, all’insegna del successo lacampagna tv Linkem che ha visto Belen Rodriguez come testimonial. I risultati della campagna sono stati annunciati in anteprima al Corriere delle Comunicazioni.
Azzeccata la scelta della chiacchierata show girl argentina – “defenestrata” lo scorso anno da Telecom Italia per non aver sortito i risultati sperati – anzi addirittura l’argentina fu ritenuta in parte “responsabile” dei numeri decrescenti degli abbonanti. Per Linkem invece l’esito è stato ben diverso:“La campagna, partita lo scorso 15 settembre, ha riscosso un grosso successo, ma il risultato si deve anche e soprattutto alla nostra strategia commerciale – spiegano dall’azienda-. Abbiamo riorganizzato la rete commerciale e rafforzato la capillarità sul territorio e questo ha pagato, considerato che siamo passati dai 35mila abbonati di fine 2011 agli attuali 103mila. Innegabile ad ogni modo l’importanza della scelta del mezzo televisivo e poi quella della testimonial, dimostrata dai risultati ottenuti”. In dettaglio la campagna ha fatto il suo debutto su Sky (pay tv) e sul canale in chiaro Cielo per poi approdare alle reti Rai e successivamente su Italia 1.
Dal 20 dicembre gli spot si trasferiscono al cinema, annuncia al nostro giornale l’azienda, che ha optato per l’acquisto di spazi durante le anteprime delle proiezioni. “La campagna andrà avanti fino a tutta la prima settimana di gennaio e in alcuni cinema fino al 9 gennaio”. Intanto già si pensa al 2013 e gli obiettivi sono ambiziosi: “Puntiamo a 300mila abbonati”. Certo si tratta ancora di numeri risicati, ma è da sottolineare che stando ai dati della relazione Agcom fra il secondo trimestre del 2011 e il corrispondente periodo del 2012 si sono registrati in Italia in totale 130mila nuovi clienti al broadband fisso.
Linkem è stata fra le prime wimax company ad aver completato la copertura entro i termini prescritti dal bando di gara. L’azienda è operativa in tutta Italia: per l’utilizzo delle frequenze nelle regioni del sud ha siglato un accordo con Telecom Italia mentre per quelle del nord è attivo una partnership con Retelit.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *