ACcleaner è un'azienda francese, sbarcata di recente in Italia, dove in un anno ha maturato referenze tra i maggiori brand della grande distribuzione e delle grandi industrie. ACcleaner svolge la manutenzione microbiologica degli impianti di climatizzazione utilizzando un brevetto proprio, innovativo ed esclusivo, frutto di anni di ricerche, che garantisce la sanificazione profonda, fino a raggiungere gli elementi nascosti dell'apparecchio, come turbina, evaporatore e cassetto delle condense. In più, ACcleaner impiega prodotti al 100% di origine naturale e biodegradabili (www.accleaner.eu/it). Antares Hotel Accademia e Antares Hotel Rubens di Milano sono le prime strutture alberghiere italiane ad aver scelto ACcleaner per la pulizia e l'igienizzazione dei propri impianti climatici, per assicurare agli ospiti aria pulita, sana, con particolare attenzione ai fattori allergenici.
“La salute dei nostri clienti – dichiara Remo Eder, Presidente del gruppo Antares Hotels Milano – è per noi una priorità, tanto quanto il comfort e l'accoglienza. La cura dell'aria ci è sempre stata a cuore. Siamo stati i primi nel settore alberghiero in diversi servizi, per esempio il WI-FI gratuito, ora abbiamo voluto essere i primi ad offrire aria veramente sana, con una tecnologia all'avanguardia. I nuovi trattamenti ACcleaner rappresentano un doppio investimento: i condizionatori trattati con tecnologia ACcleaner durano più a lungo e consumano meno energia, quindi sono anche più ecologici, altro fattore importante per i nostri alberghi Ecofriendly. Gli Antares Hotels Milano sono coibentati per minimizzare le emissioni, l'illuminotecnica è di nuova generazione per non emettere calore in atmosfera, i LED limitano i consumi. Nelle camere la climatizzazione automatica controllata evita gli sprechi. I serramenti ad alta efficienza energetica garantiscono comfort acustico entro i 30 dB (A) ottimali”.
Bastano 8 grammi di polvere su un ventilatore per favorire la proliferazione fino al 95% in più di batteri e funghi e per provocare un amento del 25-30% del consumo energetico. La qualità dell’aria degli interni è insomma importante per la salute e lo è ancora di più negli alberghi, dove la climatizzazione è attiva 24/24h.
La semplice pulizia dei filtri dei sistemi di ventilazione è una pratica ora superata dal rivoluzionario sistema ACcleaner. “C'è inoltre da sottolineare che l'intervento viene realizzato sul posto, con un fermo macchina relativo e senza sporcare lo spazio circostante – spiega Marco Cesati, Direttore commerciale del concessionario italiano ACcleaner – Al termine i nostri esperti misurano con l'aerometro la prestazione dell'apparecchio, dimostrando concretamente i risultati ottenuti”. Gli skill di ACcleaner ne fanno il marchio di ambienti ecocompatibili in tutti i settori di attività, tanto che l'azienda è stata chiamata dall'Unione Europea a far parte della Commissione per la Qualità dell'Aria, che nel 2013 – Anno Europeo dell'Aria – deve revisionare tutte le politiche sul tema.
Nessun commento:
Posta un commento