I podisti si godono una Roma inedita.
L'idea di correre di notte ha conquistato tutti, anche i piu' scettici. La prima edizione della Roma By Night, la mezza maratona in notturna organizzata dal Forhans Team, si e' rivelata un grande successo. "E' stata indubbiamente un'idea vincente - ha confermato il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra - non solo per aver richiamato oltre mille persone al via, ma soprattutto per aver regalato grandi emozioni a tutti i partecipanti".
Tantissimo anche il pubblico, incuriosito da tanto movimento in un orario non proprio usuale per fare sport e vivevere il Villaggio Ospitalita'.
"Ci siamo presi la città - ha raccontato una feliccissima Franca Fiacconi, gia vincitrice della maratona di New York, al termine della gara - e' stata un'esperienza unica nel suo genere. Correre per le strade di questa città e per di più di notte è un qualcosa di indescrivibile. Spero che questa sia soltanto una.. prima volta e che. Possa divenire un appuntamento fisso della stagione".
La gara è stata vinta da Tayeb Filali con un tempo di 1:10.41 seguito da Domenico Liberatore e Marco D'Innocenti. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo la romana Annalisa Gabriele in forze alla Amatori con un crono di 1:28:05, davanti ad Alessandra Testa dell'Atletica Colosseo 2000 (1:29:51).
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento