Cerca nel blog

venerdì 8 agosto 2014

Al via la seconda fase della campagna "Diminuisci il rumore, aumenta il divertimento"

Radio Colonna in prima linea contro il frastuono dei locali all'aperto e della movida, insieme a Fondazione Sorgente Group e Roma Capitale. Continua la raccolta delle segnalazioni dei cittadini e l'assistenza legale gratuita sul sito spegniilrumore.radiocolonna.it

 

Roma, 8 agosto 2014. Parte la seconda fase della campagna stampa contro l'inquinamento acustico promossa da Radio Colonna, con il contributo di Fondazione Sorgente Group e con il patrocinio di Roma Capitale e del I Municipio. Dopo la prima fase (svoltasi dal 10 giugno al 31 luglio) dedicata alle rilevazioni fonometriche, ben 162, effettuate dai volontari di Legambiente Lazio nelle principali vie della capitale, ora Radio Colonna continua la lotta taglia-decibel facendosi portavoce dei cittadini. Sul sito http://spegniilrumore.radiocolonna.it  spazio alle segnalazioni della gente alle prese con i disagi del rumore e focus sui luoghi di intrattenimento notturni, come le discoteche, i locali all'aperto, gli eventi estivi o le zone più calde della movida capitolina. Sul sito c'è la possibilità di avere anche assistenza legale gratuita.


Un impegno di giornalismo attivo che pensa agli interessi dei cittadini, convinti che "diminuendo" il volume dei decibel, il divertimento e l'armonia di tutti non saranno più obiettivi impossibili da raggiungere. La prima fase, del resto, si è conclusa con un ottimo risultato in termini di partecipazione e di interesse sia da parte dei cittadini che delle istituzioni.


In particolare l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Estella Marino, ha assicurato il massimo impegno contro questa "emergenza" e un tavolo di lavoro dopo le vacanze proprio su questo tema. Nel frattempo "l'amministrazione capitolina - ha dichiarato l'assessore - si impegna ad aumentare il controllo e a far rispettare le norme che ci sono. Vogliamo approvare il regolamento in materia e portare a conclusione il piano di risanamento acustico ambientale".

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *