Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

Mps e Cia insieme per facilitare l'accesso al credito: nuova intesa per sostenere il comparto agroalimentare nazionale



BANCA MONTE DEI PASCHI E CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI INSIEME PER FACILITARE L'ACCESSO AL CREDITO

 

Nuova intesa per sostenere il comparto agroalimentare su tutto il territorio nazionale
Un'offerta di prodotti e condizioni vantaggiose riservate alle imprese associate alla Cia

 

Roma, 5 agosto 2014 – Banca Monte dei Paschi di Siena e Cia-Confederazione italiana agricoltori hanno siglato un importante accordo commerciale per favorire l'accesso al credito delle imprese associate. L'offerta prevede un'ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei differenti comparti di attività di tutta la filiera, anche alla luce della centralità dell'attività agricola nell'economia del Paese. Accanto ai prodotti tradizionali, come il credito agrario di conduzione e anticipo contributi pubblici, vengono messi a disposizione soluzioni di finanziamento dedicate ai settori lattiero-caseario e vitivinicolo (conto latte, reimpianto vigneti e invecchiamento "Grandi Vini"), al fotovoltaico e allo sviluppo delle imprese rurali (prestito di dotazione, acquisto "Grandi Macchine" e leasing mezzi agricoli), oltre all'offerta di una vasta gamma di soluzioni assicurative innovative multigaranzia per i bisogni di protezione collegati alla persona e al patrimonio sviluppati da AXA MPS.

 

<<Presentarsi sul mercato con una vasta gamma di offerte rappresenta un chiaro segnale di fiducia nei confronti delle aziende del settore primario - commenta Paolo Pellegrini, responsabile Servizio Marketing Strategico Retail di Banca Mps -. L'accordo siglato con la Confederazione italiana agricoltori dimostra che Mps crede fortemente nelle potenzialità del comparto agroalimentare e conferma la nostra volontà di continuare a sostenere finanziariamente il sistema delle imprese agricole, attraverso misure creditizie che rispondono alle esigenze attuali del mondo imprenditoriale>>.

 

<<Proprio le difficoltà di accesso al credito, insieme alla burocrazia elefantiaca, sono i due iceberg che rischiano di far affondare le imprese agricole, in particolare quelle giovani a cui le banche sono più restie a concedere prestiti - spiega Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia -. Per questo è importante l'intesa siglata oggi che, grazie anche alle condizioni più favorevoli previste dalla convenzione, può consentire alle aziende del comparto di tornare a fare investimenti e innovazione. Per riprendere la strada dello sviluppo bisogna scommettere sull'agroalimentare, un asset unico del Paese che vale oltre il 15 per cento del Pil>>.

 

Le banche negli ultimi tempi guardano sempre più all'agroindustria, sia perché l'industria classica ha mostrato maggiori segnali di cedimento di fronte alla crisi economica in atto, sia perché l'agricoltura risulta uno dei settori chiave per l'uscita dalla crisi dell'Italia. Banca Mps è impegnata da sempre nella ricerca delle migliori soluzioni creditizie per offrire la massima assistenza alle imprese del settore, anche attraverso un team di professionisti specializzati e una proficua collaborazione con la Cia su tutto il territorio nazionale.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *