Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

Shock negli Stati Uniti. Bimbo di 7 anni tenuto in gabbia dove mangiava e dormiva


Nella contea di Albany dello stato di New York, un uomo e una donna sono stati arrestati per aver tenuto rinchiuso un bimbo di sette anni in una gabbia. La donna è la madre del minore, mentre l'uomo pare sia il convivente.

I due avrebbero tenuto il piccolo rinchiuso nella gabbia all'aperto per tre settimane ininterrotte, obbligandolo a mangiare e dormire in quella che è diventata per lui una vera prigione, anche sotto la pioggia. Il bambino è stato tenuto legato a una catena di metallo e a un guinzaglio del tipo di quelli utilizzati per i cani. Le autorità hanno fatto sapere che all'interno del recinto c'erano una brandina, libri, vestiti, dentifricio e spazzolino da denti, e un secchio con dell'acqua. La donna, interrogata dalla polizia, ha cercato di giustificarsi affermando che il figlio è stato rinchiuso nella gabbia poichè era stato cattivo.

Mentre il compagno della donna ha aggiunto che il bimbo sembrava divertirsi. Ora il minore ora è stato preso in custodia dai servizi sociali..

Per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", è l'ennesimo episodio di violenza domestica che arriva dagli Stati Uniti e che riporta alla mente altre storie simili che hanno sconvolto l'America. In Missouri, una coppia fu accusata nel marzo 2013 di maltrattamenti per aver tenuto rinchiuso il figlio autistico di sei anni in una gabbia rudimentale, e in una condizione disumana: il piccolo era nudo, e nutrito solo con hot dog.

Mentre in California, la polizia di Anaheim arrestò all'inizio del mese di luglio 2014 i genitori di un bambino autistico di 11 anni, anche lui imprigionato in una gabbia per animali.

I due, a cui è stata tolta immediatamente la custodia del minore, hanno cercato di giustificarsi dicendo che il figlio veniva rinchiuso nella gabbia soltanto quando soffriva di violenti scatti di ira. I due se verranno ritenuti colpevoli di tutte le accuse, tra cui quella di abusi su un minore, rischiano fino a venti anni di carcere.

Lecce, 5 agosto 2014

                                                                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *